Spiacenti, l'offerta non è più disponibile,
ma puoi eseguire una nuova ricerca o esplorare offerte simili:

Ingegnere Elettrico

Ingenn è la società di Head Hunting unicamente focalizzata nella ricerca e selezione di profili tecnici e ingegneri. The partner:Ricerchiamo un Ingegnere Ele...


Da Ingenn S.R.L. - Lombardia

Pubblicato a month ago

Installatore Impianti Elettrici

Ingenn è la società di Head Hunting unicamente focalizzata nella ricerca e selezione di profili tecnici e ingegneri. The partner: Ricerchiamo un Installatore...


Da Ingenn S.R.L. - Lombardia

Pubblicato a month ago

Aerospace System Engineer

Responsible for managing development programs of hydromechanical and electromechanical systems. Tasks to be done:Preparation and control of technical documen...


Da Aet Federal Inc - Lombardia

Pubblicato a month ago

Commissioning Engineer

Ingenn è la società di Head Hunting unicamente focalizzata nella ricerca e selezione di profili tecnici e ingegneri. The partner:Ricerchiamo un Commissioning...


Da Ingenn S.R.L. - Lombardia

Pubblicato a month ago

Hvdc Engineer - Industry

Dettagli della offerta

ALTEN Italia è alla ricerca di una figura da inserire con il ruolo di Senior High Voltage Direct Current Consultant su progetti per importanti clienti della Divisione ENGINEERING, nel settore Industry con sede di lavoro Milano, Lombardia.
Attività: In base ai vari progetti, la figura professionale è chiamata a sviluppare diverse attività: Nella fase di fattibilità, contribuisce alla selezione dei parametri ottimali per l'apparecchiatura HVDC, da scegliere mediante studi sulle reti e sulle prestazioni; Durante la specifica delle sottostazioni HVDC, definisce il layout della stazione, l'assetto elettromeccanico, la selezione delle principali apparecchiature (ad esempio, trasformatori), così come i possibili banchi di filtri (compensatori in parallelo, reattori di livellamento), le apparecchiature ausiliarie e i sistemi di controllo e protezione; Nella fase di costruzione/messa in servizio, è necessario seguire i test di accettazione in fabbrica e in sito, assicurando la qualità dei prodotti forniti; Interagisce direttamente con i clienti, garantendo l'eccellenza della consegna nel pieno rispetto degli obiettivi tecnici ed economici del progetto; Per l'esecuzione dei progetti, è necessario coordinare le attività degli ingegneri junior.
Requisiti: Laurea in Ingegneria Elettrica, preferibilmente con una specializzazione in Ingegneria dell'Energia a livello di laurea triennale o magistrale; Almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi; Buona conoscenza dei principali componenti HVDC (trasformatori, interruttori, sezionatori, filtri, isolatori, quadri di manovra, reattori di livellamento e scaricatori); Buona conoscenza degli strumenti software per la modellazione delle reti (ad esempio, PSSE, PSCAD, ATP, DigSilent o equivalenti, ETAP); Conoscenza degli standard applicabili per le stazioni di conversione.
Conoscenza dell'inglese; Ottime capacità relazionali; Disponibilità a brevi trasferte, anche estere.
Saranno considerati un plus i seguenti requisiti: Conoscenza del tedesco o del francese; Ottimizzazione delle risorse interne ed esterne; Coordinamento e pianificazione dei progetti; Flessibilità nel gestire consulenze in paesi molto diversi; Capacità di gestire progetti complessi e impegnativi.
Sede di lavoro: Milano, Lombardia.
Possibilità di trasferte estere di breve durata.
Tipologia di inserimento: è previsto l'inserimento a contratto a tempo indeterminato, CCNL commercio, RAL e inquadramento commisurati all'esperienza, ticket.
Perchè scegliere ALTEN:  Prendi parte a progetti ad alto livello tecnologico ed innovativo; Consolida le tue competenze all'interno di una realtà stimolante e certificata Agile Scrum; Continua la tua formazione professionale grazie ai nostri corsi pensati per supportarti nell'accrescimento delle tue skills tecniche settoriali e linguistiche.
Scopri di più sulle nostre piattaforme ALTEN Academy (https://bit.ly/3C4a8zo) e Aula Streaming (https://bit.ly/3svGRuh)  Accedi ad iniziative e programmi pensati per il benessere delle persone, come la piattaforma Benefits & Convenzioni e il piano di assistenza sanitaria integrativa.
ALTEN opera nel rispetto dei principi di diversità, equità ed inclusione, che alimentano i nostri valori.
ALTEN ha l'obiettivo di abbattere ogni barriera e pregiudizio, garantendo un ambiente di lavoro accessibile ed accogliente, valutando candidature indipendentemente da genere, etnia, disabilità (artt.
1 e 18, legge 68/99), età, orientamento sessuale, religione, stato civile, convinzioni personali e politiche, appartenenza ad organizzazioni sindacali, responsabilità familiari e back-ground socio-economico.


Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Built at: 2024-11-04T07:32:39.299Z