Country:
Italy
Location:
Lecco, Lecco (LC), Italy
Ruolo: Hvac Service Sales Manager Nord-Italia (RESPONSABILE TECNICO, SERVIZI E AREA RICAMBI)
Sede di Lavoro: Lecco
Tipologia di contratto: Full time
Costruisci una carriera con fiducia
In Carrier, farai parte del leader globale nella fornitura di soluzioni salubri, sicure e sostenibili per edifici e per la catena del freddo. Creiamo soluzioni che contino per le persone e per il nostro pianeta, ed i nostri dipendenti sono il cuore di tutto questo. Siamo un'azienda di innovatori con una rinnovata attenzione alla creazione di soluzioni, uniti da The Carrier Way - la nostra visione, i nostri valori e la nostra cultura. Le maggiori risorse di Carrier sono l'esperienza, la creatività e la passione dei nostri dipendenti e siamo entusiasti che tu possa unirti al team.
Scopo della posizione
Riello è leader mondiale nella produzione e commercializzazione di bruciatori e player di riferimento nei sistemi HVAC per applicazioni residenziali e professionali. Il mondo Riello comprende sistemi e tecnologie per la climatizzazione di tutti gli ambienti. Riello fa parte di Carrier Global Corporation , leader a livello mondiale di tecnologie innovative HVAC, refrigerazione, antincendio, sicurezza e automazione degli edifici.
Responsabilità
Le tue principali responsabilità saranno:
Responsabilità e gestione organizzativa (Fatturati Service e ricambi, KPI'S reti service, presenza, sviluppo competenze, valutazioni performance, ecc) di un team di 7 Service Area Manager (SAM) dislocati sul territorio nelle seguenti aree: Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Valle D'Aosta, Liguria, Emilia-Romagna, Sardegna Gestione, monitoraggio e miglioramento della qualità e dell'efficienza dei Servizi di Assistenza Tecnica Autorizzati del territorio assegnato Definire e implementare strategie di fidelizzazione del cliente facendo leva sui Servizi di Assistenza Tecnica Autorizzati per monitorare il ciclo di vita dei nostri prodotti Definire e implementare contratti di servizio a lungo termine e programmi di manutenzione dei clienti Sviluppo di attività mirate all'incremento del parco installato e dei servizi venduti, promuovendo la realizzazione di campagne di sostituzione attraverso la rete CAT Incrementare il fatturato Parts & Services dell'area di riferimento (ricambi, strumentazione e accessori) Mantenere ed incrementare il livello di servizio dei Centri di Assistenza Tecnica Autorizzati presenti nell'area di competenza Concludere gli accordi commerciali con principali clienti del canale Service («direzionali») definendo la struttura degli sconti applicabile sulla base della politica commerciale e concordando gli obiettivi di fatturato per il periodo di riferimento (anno) Guidare i team dei SAM assegnati nella definizione delle politiche commerciali e degli obiettivi di vendita destinati al canale Service in linea con le linee guida aziendali Affiancare e supportare i SAM nelle visite ai principali clienti Supportare i SAM nella realizzazione delle attività di marketing intelligence e nell'analisi dei dati Verificare l'andamento del fatturato dei territori di responsabilità in relazione agli obiettivi prefissati Condividere l'analisi della performance con il team dei SAM ed i clienti ed individuare azioni correttive e di miglioramento finalizzate al raggiungimento degli obiettivi Definire e condividere con il team dei SAM e con i clienti assegnati i KPI's di misurazione della performance relativamente a: livello di servizio, costi di garanzia, etc Monitorare l'esecuzione delle visite periodiche dei CAT da parte dei SAM per analisi della performance e delle problematiche Interfacciarsi con le reti commerciali per raccogliere indicazioni e feed back sull'assetto della rete service e sul livello di servizio erogato Area: Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Valle D'Aosta, Liguria, Emilia-Romagna, Sardegna Formazione e Conoscenze:
Preferibile laurea magistrale in Economia o Ingegneria, Diploma di Perito Elettronico/Elettrotecnico (oppure similare)
5 anni di esperienza in ruoli analoghi maturati nel settore dei beni semidurevoli, una buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office, sarà considerato un requisito preferenziale la provenienza dal settore HVAC e buona conoscenza della lingua inglese.
Caratteristiche personali:
Buone capacità di comunicazione, orientamento al business e al raggiungimento dei risultati, proattività e pianificazione delle attività completeranno il profilo.
Cosa offriamo
Ci impegniamo a offrire benefits competitivi per tutti i nostri dipendenti, ed a migliorare i nostri programmi quando necessario.
Assunzione a tempo indeterminato Auto Aziendale Ambiente di lavoro internazionale Corsi di formazione professionale Azienda focalizzata sul benessere delle persone Possibilità di home office due volte alla settimana Bonus annuali Il nostro impegno nei tuoi confronti
La competenza, la creatività e la passione dei nostri collaboratori sono delle risorse fondamentali per Carrier. Ci impegniamo a costruire un ambiente di lavoro che attragga, sviluppi e trattenga i migliori talenti, che promuova il coinvolgimento dei collaboratori, il lavoro di squadra e, in definitiva, favorisca l'innovazione a beneficio dei nostri clienti. Ci sforziamo di creare un ambiente in cui si possa provare un senso di appartenenza, con la diversità e l'inclusione come motore di crescita e d'innovazione. Sviluppiamo e implementiamo programmi e pratiche best-in-class, fornendo opportunità di carriera, ascoltando il feedback dei dipendenti e sfidando sempre noi stessi a fare meglio. Tutto questo è The Carrier Way.
Unisciti a noi e fai la differenza.
Candidati subito!
Carrier is An Equal Opportunity/Affirmative Action Employer. All qualified applicants will receive consideration for employment without regard to race, color, religion, sex, sexual orientation, gender identity, national origin, disability or veteran status, age or any other federally protected class.
Job Applicant's Privacy Notice:
Click on this link to read the Job Applicant's Privacy Notice#J-18808-Ljbffr