**Job Details**
**Obiettivo generale**
Nell'ambito del Business **HVAC Service **, finalizzata all'ampliamento del parco di contratti di manutenzione e alla proposta di servizi innovativi per la conduzione ed il funzionamento di gruppi frigo, La/ Il BDM sarà responsabile dei seguenti compiti:
**Responsabilità principali**:
- Ricercare ed individuare potenziali clienti ed intraprendere nuovi contatti per lo sviluppo del business service.
- Perseguire uno sviluppo commerciale secondo una logica strutturata cogliendo e trasferendo agli interlocutori chiave la Value Proposition aziendale
- Essere responsabile per la guida e l'indirizzo delle prime fasi di un processo di vendita dal contatto iniziale attraverso la qualificazione del potenziale cliente, proposta, negoziazione e vendita;
- Sviluppare e perseguire le proprie opportunità commerciali secondo una logica di ownership, interfacciandosi con tutti gli interlocutori interni (Es.
proposal, uff.
acquisti, Operations, legal, finance ecc.)
ed esterni (cliente finale, consulenti, influenzatori).
- Raggiungere i risultati principalmente su nuovi clienti che verranno identificati come nuovi o potenziali
- Applicare conoscenze di vendita e contribuire allo sviluppo di nuove tecniche, modelli e piani nell'ambito delle proprie competenze commerciali
- Incrementare le vendite nel campo assegnato, sviluppare, produrre ed acquisire nuovi contatti commerciali per le soluzioni e i servizi integrati ad alto contenuto tecnologico del mercato attribuito;
**Il profilo che cerchiamo**
- Laurea in economia o Ingegneria o similiari
- Forte **attitudine commerciale**:
- Conoscenza approfondita del **mercato HVAC **con particolare focus sul business **Service **e delle rispettive peculiarità (soluzioni, competitors, consulenti, influenzatori, ecc.
)
- Consolidata **esperienza in ruoli commerciali **in organizzazioni strutturate rivolte a clienti **End Users **(es Industria manifatturiera, Pharma e chimica, Logistica ecc.)
e **Facility Management**:
- Gradita la provenienza da aziende dinamiche, basate su un **approccio consulenziale **ed una **offerta tecnologica**:
- **Attitudine al lavoro indipendente e strutturato **e ad assumere l'iniziativa e capacità di lavoro **cosi come in Team**:
- **Alta disponibilità, flessibilità e capacità di dare il meglio sotto pressione**:
- Capacità di prospecting e **new business development**:
- Capacità di gestione relazione su clienti importanti in atonomia
- Capacità di gestire rapporti e relazioni con **clienti strutturati a diversi livelli **(tecnici, RSPP, ufficio acquisti, project manager, legal, finance, top management ecc.
).
- Proattività e capacità di cogliere bisogni in aree diverse, stabilendo relazioni con C-level
- **Gestione autonoma del processo di vendita **nelle sue fasi, anche con cicli medio - lunghi
- Buona conoscenza della lingua inglese, sia nello scritto che verbale
- Conoscenza delle applicazioni MS Office
- Patente di guida cat.
B
- Si richiede disponibilità a viaggiare su tutto il territorio nazionale
**I nostri benefici**
In Johnson Controls troverete un ambiente aperto a nuove idee ed esperienze appaganti, con la possibilità di svolgere un lavoro coinvolgente che vi stimolerà ad ampliare le vostre competenze e a fare carriera.
**Chi siamo**
Johnson Controls è una società globale diversificata e multi industriale leader del settore, che serve una vasta gamma di clienti in più di 150 paesi.
I nostri 130.000 dipendenti creano edifici intelligenti, soluzioni energetiche efficienti, infrastrutture integrate e sistemi di trasporto di nuova generazione che insieme funzionano perfettamente per garantire la promessa delle città e comunità intelligenti.
Il nostro impegno per la sostenibilità torna alle nostre radici nel 1885, con l'invenzione del primo termostato elettrico.
Siamo impegnati ad aiutare i nostri clienti a vincere e creare maggior valore per tutti i nostri stakeholder, attraverso la focalizzazione strategica sui nostri edifici e le piattaforme di crescita energetica.