INQUADRAMENTO GENERALE Supporta il responsabile area tecnica HVAC-R nel coordinamento delle attività in carico ad HVAC-R e nella impostazione delle attività. Si interfaccia con clienti e fornitori per l'impostazione, la gestione e l'espletamento delle attività inerenti alla progettazione/creazione di nuovi prodotti. Collabora e da supporto agli enti interni di IPC. Con una certa frequenza si dovrà spostare anche autonomamente presso clienti e fornitori in Italia e all'estero, anche fuori dall'Europa per brevi periodi che possono raggiungere al massimo una o due settimane. MANSIONI GENERALI Supportando il responsabile dell'area tecnica HVAC-R deve prendere in carico richieste di clienti e svilupparle, confrontandosi con i nostri partner commerciali esteri, con clienti e fornitori, coordinando il disegnatore tecnico, il laboratorio prove e coinvolgendo altre funzioni aziendali ove necessario. Verifica l'avanzamento delle attività settimanali pianificate. Stende e mantiene aggiornata la documentazione dei progetti (pianificazione, documenti tecnici, disegni, mail…). Controlla ed approva disegni e specifiche interne e dei fornitori. Redige relazioni tecniche e rapporti per clienti e fornitori a supporto delle attività di sviluppo dei prodotti. Quando necessario, supporta la "Qualità di prodotto" nella verifica e/o analisi dei reclami e/o dei prodotti resi dai clienti per gli aspetti tecnici. Quando necessario, supporta la "Produzione" o "Laboratorio" nel redigere le istruzioni di produzione e di controllo dei prodotti. Partecipa ai meeting con clienti e fornitori per lo sviluppo di nuovi progetti o per analizzare e trovare la soluzione di problemi qualitativi. Supporta i "Commerciali" negli incontri con i clienti. Partecipa alle fiere come supporto per le informazioni tecniche. SEDE LAVORATIVA E OFFERTA Sede: Giussano (MB), Italia
Tipo di contratto: Indeterminato
Orario di lavoro: full time (40 ore settimanali)
Inquadramento e retribuzione: assunzione con compensi in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.
Aree di inserimento: Commerciale
REQUISITI Titolo scolastico di indirizzo tecnico in ambito meccanico, elettrico o meccatronico (diploma o laurea). Conoscenza approfondita del disegno tecnico (è gradita la conoscenza e utilizzo di un programma parametrico per il disegno 3D, ad esempio: Solid Edge, Solid Works, Inventor…) Conoscenza base di metrologia e degli strumenti di misura meccanici ed elettrici. Conoscenza delle principali tecnologie di lavorazione (fusione, pressofusione, deformazioni meccaniche, asportazione di truciolo, iniezione delle materie plastiche…). Conoscenza e uso del pacchetto "Office" (Word, Excel, PowerPoint…). Conoscenza e uso del programma "Outlook" di posta elettronica. Conoscenza della lingua inglese (lettura, scrittura e conversazione). Si richiede un'esperienza pluriennale nel ruolo di Project Manager o di responsabilità in un ufficio tecnico/laboratorio in aziende del settore meccanico, elettrotecnico o elettronico (è considerato titolo referenziale l'esperienza in aziende nel settore dei motori elettrici o della ventilazione). ATTITUDINI Lavorare in gruppo, capacità di ascolto e di rapportarsi con altre persone. Capacità nella gestione del tempo (spacchettare le attività in attività più semplici e loro organizzazione). Capacità di organizzare, pianificare e controllare l'avanzamento delle attività per altre persone. Capacità di sintesi e di problem solving. Proattività, capacità nel proporsi o proporre soluzioni.
#J-18808-Ljbffr