Rosetti Marino è una società leader a livello internazionale nella progettazione e costruzione di impianti per il mondo dell'energia convenzionale e rinnovabile.
Oltre alla presenza storica nell'industria OilGas, è fortemente impegnata nella transizione energetica, realizzando infrastrutture eoliche offshore ed impianti per la produzione di biometano, di idrogeno e per la cattura di CO2.
Le parole chiave del Gruppo Rosetti Marino sono Rispetto, Responsabilità e Risultato.
HVAC Project Specialist: Chi stiamo cercando: Per la nostra sede dell'Ingegneria di Milano, stiamo ricercando un/a HVAC Project Specialist che, all'interno della funzione meccanica si occuperà della progettazione e dei calcoli di dimensionamento, della gestione della documentazione tecnica e della partecipazione alla revisione e alle attività di installazione.
La risorsa seguirà la progettazione del design di base, ovvero la redazione delle specifiche tecniche necessarie allo sviluppo dell'ingegneria di dettaglio, attraverso continui confronti con i fornitori e con le altre discipline ingegneristiche (ed es.
civile, elettrica, automazione), affinchè gli impianti vengano realizzati secondo le richieste del cliente e delle specifiche contrattuali.
Le fasi di avanzamento dei lavori vengono periodicamente monitorate in loco durante la fase di installazione e, quando richiesto, durante la fase di commissioning, viene svolta un'attività di supervisione.
Principali Responsabilità: Nello specifico, l'HVAC Project Specialist si occuperà delle seguenti attività: Valutazione delle soluzioni HVAC più adatte in base alle richieste del cliente e/o del contratto Identificazione e progettazione dei principali componenti e sistemi HVAC Gestione della documentazione di ingegneria di dettaglio Emissione delle richieste di materiali per le gare d'appalto nel rispetto delle tempistiche di progetto Emissione della valutazione tecnica delle offerte (TBE) nel rispetto delle tempistiche di progetto Follow-up dei documenti dei fornitori Gestione di sub-fornitori e fornitori.
Interfaccia con il cliente e/o con i consulenti ingegneri dei clienti Partecipazione a riunioni di progettazione e revisione Interfaccia con altre discipline ingegneristiche / consulenti esterni durante lo sviluppo del progetto.
Supporto al dipartimento di approvvigionamento e al project manager per la risoluzione di eventuali problematiche Attività di supervisione durante le fasi di installazione e commissioning Requisiti: Laurea in ingegneria (preferibilmente magistrale) Almeno 2-3 anni di esperienza acquisita nello stesso ruolo nel settore Oil Gas / Industriale.
Gradita la provenienza dall'ambito Off-Shore Pregressa esperienza nella progettazione di Sistemi HVAC (ad es.
apparecchiature principali, pannelli di controllo, serrande, apparecchiature in linea, strumenti e condotti HVAC), nella gestione degli ordini di costruzione di nuovi sistemi HVAC o di rinnovo di quelli esistenti Competenze nella pianificazione delle attività di progetto e nella gestione di gare d'appalto Competenze attitudinali: Vorremmo entrare in contatto con candidati/e che abbiano queste caratteristiche: Buone attitudini relazionali Capacità di gestire priorità con scadenza stringenti Forte orientamento al risultato Flessibilità e attitudine all'apprendimento Cosa offriamo: Un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo, dove potrai crescere professionalmente e sviluppare le tue competenze.
Possibilità di lavorare su progetti interessanti e innovativi, in un settore in continua evoluzione.
Costante supporto per il tuo sviluppo professionale.
Sede di lavoro: Assago (MI) con eventuali trasferte di breve periodo sul territorio nazionale ed estero.
Se sei pronto/a a portare le tue competenze e la tua passione in un ambiente dinamico e stimolante, questa potrebbe essere l'opportunità che stavi cercando.
#J-18808-Ljbffr