Descrizione Soluzioni integrate per l'efficienza energetica, produzione di energia da fonti rinnovabili, attenzione costante alla sostenibilità dei progetti con le imprese Principali responsabilità Pianifica e garantisce lo svolgimento regolare delle attività previste nei contratti con i Clienti, incluse le attività di monitoring, manutenzione ordinaria e straordinaria; Supporta attivamente il cliente nell'individuazione di eventuali ulteriori necessità, fungendo da key Account per eventuali nuovi iniziative su clienti esistenti; Predispone ed emette la documentazione di Progetto relativa alla fase Operation; Gestisce la Commessa dalla fase di collaudo per tutta la durata della fase operation, spesso coincidente con la fine delle vita utile degli assets; Predispone la reportistica técnica ed economica di ogni progetto verso il cliente; Predispone le reportistica interna multi-progetto; Supporta l'individuazione, contrattazione e gestione di consulenti, progettisti e fornitori di servizi di manutenzione e monitoring; supporto alla redazionedei contratti di sub affidamento; Responsabile col clientee le altre imprese per quanto attiene al coordinamento delle attività oggetto di affidamentodei processi Sicurezza e Qualità, inclusa la necessaria documentazione HSE; Si tiene informato in merito ad ogni variazione normativa che possa avere impatto sulla gestione degli Assets, proponendo al management eventuali azioni correttive; Redazione e Controllo, anche tramite data entry in sistemi ERP, del budget di commessa e dei scostamenti budget/actual/forecast.
Principali caratteristiche richieste Laurea magistrale/breve in economia o Ingegneria Civile, Edile, Ambientale, Meccanica, Energetica; Esperienza pregressa dialmeno 3-5 anni nel ruolo di AM su commesse operative in ambito paragonabile (incluso fotovoltaico); Capace di gestire in modo ordinato e puntuale la documentazione; Capace di lavorare per obiettivi e scadenze; Comprovata capacità di gestire progetti complessi multi-interlocutori nonchè di relazionarsi con il settore pubblico; Ottime capacità relazionali e comunicative a tutti i livelli dell'organizzazione, anche mediante uso di strumenti quali Power Point o similari; Ottima conoscenza di Excel, Word, Outlook; La conoscenza della lingua inglese (livello minimo B1) è fattore preferenziale; Disponibilità a trasferte in Italia/estero.