Human Resources Executive (Ss – Hre – 24)

Dettagli della offerta

Il nostro Cliente è una realtà italiana molto dinamica nel mondo dei Servizi, che si è ritagliata uno spazio in un settore di business in continua crescita, fino a diventarne leader. Per far fronte alla crescita dimensionale ed alle nuove necessità organizzative è alla ricerca del nuovo HUMAN RESOURCES EXECUTIVE (SS – HRE – 24).



La posizione riporterà al Direttore Generale e si avvarrà della collaborazione di una risorsa. Dopo un periodo di familiarizzazione con l'organizzazione e con gli attuali processi HR, assumerà progressiva autonomia nello sviluppo della Funzione HR, introducendo anche strumenti di gestione innovativi. Sarà chiamato ad essere un partner strategico per la Direzione, contribuendo a creare un ambiente di lavoro stimolante e coinvolgente.



In particolare, si occuperà di:



Analisi bisogni, reclutamento, selezione del personale sia di sede che nel territorio, spesso in stretta collaborazione con agenzie esterne di recruiting; coordinamento dei percorsi di inserimento.

Analisi dei bisogni formativi, in collaborazione con la Linea e con la DG, organizzazione di corsi finanziati e non. Coordinamento dei calendari di formazione e addestramento e controllo di budget.

Gestione ed innovazione nei correnti sistemi di valutazione delle performance, analisi retributive e degli incentivi, cura della reportistica e collaborazione nella gestione del sistema di welfare.

Su richiesta della Direzione, approfondimento di temi di ri-organizzazione di processi e di disegno dei job; collaborazione allo sviluppo di iniziative di informazione e di comunicazione interna.

In collaborazione stretta con la parallela funzione Amministrazione Personale, sviluppo di report e indicatori sui budget di Risorse Umane.

Competenze ed esperienze richieste:



Laurea in materie umanistiche, giuridiche, economico/sociali. Master o corsi in HR Management sono apprezzati.

Buone doti relazionali, comunicative e di sintesi, propensione al lavoro in team, capacità di definire le priorità in maniera efficace, in un contesto dinamico e complesso; forte orientamento al servizio.

Esperienza di almeno tre/cinque anni in mansioni analoghe in contesti innovativi, in aziende manifatturiere o di servizi, anche a conduzione diretta della proprietà; oppure esperienza analoga in ambiti di consulenza HR, con contenuti multidisciplinari.

Si tratta di un'opportunità davvero interessante per far parte di un team giovane e dinamico, con la garanzia di un percorso di crescita professionale in un contesto stimolante. Il pacchetto di inserimento prevede anche un sistema di welfare evoluto.



Sede di lavoro: Milano


#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Hr Administrator In Sostituzione Maternit

Per importante azienda metalmeccanica della provincia di Parma nostra cliente ricerchiamo una figura di Hr che si occupi della gestione del personale che sar...


Da Manpowergroup - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Tirocinio Ufficio Consuntivi

Mansione Randstad Italia spa specialty office, filiale di Rimini, ricerca per azienda manifatturiera sita in Coriano un Tirocinante Ufficio consuntivi e rend...


Da Randstad Italia Spa - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Project Manager

Descrizione aziendaSynergie Italia spa Agenzia per il lavoro, divisione Permanent Bologna, cerca per importante multinazionale settore Manufacturing: Posizi...


Da Synergie Sede - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Tirocinio Addetto/A Monitoraggio Fornitori - Bologna

Il tuo nuovo ruolo Per la Direzione Acquisti e Appalti, siamo alla ricerca di una figura come Tirocinante Addetto/a Monitoraggio Fornitori per la nostra sede...


Da Gruppo Hera - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-11-01T04:27:10.559Z