Per rinomato cliente del settore Hotellerie, ricerchiamo un/a : Human Resource Talent Coordinator.
La risorsa si occuperà di: · Analizzare proattivamente le esigenze con Responsabili di Reparto per impostare il processo di selezione; · Identificare le caratteristiche dei ruoli per provvedere alla stesura della job description comprensiva di competenze e responsabilità oltre ai requisiti necessari; · Pubblicazione degli annunci sulle principali piattaforme, interne ed esterne; · Ricerca attiva e passiva e selezione di personale interno ed esterno anche con l'ausilio, laddove necessario, di Agenzie per il Lavoro, Società di Somministrazione Lavoro, Head Hunter; · Provvedere allo screening dei Curricula attraverso il confronto con la descrizione di ruolo rispetto al profilo atteso; · Attivare il primo contatto telefonico con il candidato e svolgere il colloquio telefonico conoscitivo; · Pianificazione e Programmazione dei colloqui; · Conduzione in autonomia di colloqui online o in presenza strutturati in funzione del profilo atteso; · Aggiornamento database con informazioni chiave del candidato colloquiato e con cronologia per fase di processo selettivo; · Monitorare le principali metriche HR in termini di Time to Fill (durata dell'intero processo di ricerca e selezione, dalla pubblicazione dell'offerta alla chiusura della ricerca), Time to Hire (durata dal primo contatto con il candidato alla sua assunzione), Source of Hire (monitoraggio dell'efficienza di ciascun canale utilizzato per la ricerca del profilo).
· Collaborare con i dipartimenti interni per comprendere le esigenze di personale e garantire una pianificazione efficace per soddisfare i bisogni; · Sviluppare e gestire strategie di Employer Branding, come progetti universitari e career fairs.
Formazione e Sviluppo · Supporto alle attività correlate come onboarding e comunicazione dipartimentale in e out; · Supportare l'organizzazione di programmi di sviluppo professionale, corsi di formazione e altre iniziative finalizzate al miglioramento delle competenze del personale; · Contribuire al monitoraggio e il potenziamento delle performance dei dipendenti.
Per la figura ricercata, costituiscono requisiti essenziali: - Almeno due anni di esperienza nella mansione - Ottima conoscenza della lingua inglese (B2/C1) Il luogo di lavoro durante i mesi di apertura della struttura (da aprile ad ottobre) sarà Giardini Naxos, la restante parte dell'anno si lavorerà presso una seconda struttura sita a Siracusa.
È prevista un'assunzione a tempo determinato, con inquadramento al livello C2 del CCNL FEDERTURISMO AICA