Azienda Importante realtà aziendale leader nel settore di riferimento.
Descrizione Lavoro Supportare il RSPP nella predisposizione di documenti e verificare la documentazione e le relative scadenze di appaltatori e subappaltatori, fornendo consulenza e supporto per garantire la conformità normativa; Supportare il RSPP nella valutazione dei rischi e nella stesura del DVR; Garantire il rispetto della legislazione e delle scadenze in campo ambientale, dell'igiene e della sicurezza sul lavoro; Aggiornare e gestire la documentazione di Sistema Qualità Sicurezza Ambiente (DVR, piano di emergenza, procedure di sistema, ecc); Gestire le schede di sicurezza; Presidiare le attività relative ai sistemi di gestione ISO 14001, 9001, 45001 fornendo supporto durante le fasi di audit HSE; Elaborare procedure e istruzioni operative in materia di salute e sicurezza sul lavoro; Collaborare nell'accertamento degli infortuni e nella redazione delle relative statistiche, valutando eventuali azioni di mitigazione e di miglioramento; Affrontare gli aspetti tecnici e normativi relativi alla gestione dei rifiuti; Eseguire sopralluoghi periodici con il supporto dell'RSPP e del Responsabile; Interfacciarsi con Enti ed organismi, raccogliere ed elaborare i dati relativi al monitoraggio ambientale; Supportare la linea datoriale per le attività di sito specifico di assegnazione, in relazione ai rischi presenti ed alle misure preventive e correttive che devono essere adottate per la tutela dei lavoratori e la protezione degli ambienti di lavoro, anche attraverso specifiche attività di vigilanza e controllo; Partecipare alla raccolta delle informazioni necessarie per l'elaborazione dei Documenti di Valutazione dei Rischi.
Competenze ed esperienza Diploma di Laurea Tecnica (preferibilmente Laurea in "Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro"); Esperienza nel ruolo di almeno tre anni; Competenze specifiche in ambito salute e sicurezza, in particolare per gli aspetti relativi alla valutazione dei rischi e redazione DUVRI, gestione delle emergenze e all'individuazione e gestione dei DPI; Ottima conoscenza dei programmi del pacchetto Microsoft Office e in particolare del programma Excel; Capacità di interfacciarsi efficacemente con interlocutori interni differenti e con interlocutori esterni; Disponibilità ad effettuare frequenti trasferte.
Si offre Un contratto a tempo determinato iniziale finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato.
Completa l'offerta: Ottima opportunità di carriera.
#J-18808-Ljbffr