Azienda Importante realtà aziendale leader nel settore di riferimento Descrizione Lavoro - Supportare il RSPP nella predisposizione di documenti e di verificare la documentazione e le relative scadenze di appaltatori e subappaltatori; fornendo consulenza e supporto per garantire la conformità normativa; - Supportare il RSPP nella valutazione dei rischi e nella stesura del DVR; - Garantire il rispetto della legislazione e delle scadenze in campo ambientale, dell'igiene e della sicurezza sul lavoro; - Aggiornare e gestire la documentazione di Sistema Qualità Sicurezza Ambiente (DVR, piano di emergenza, procedure di sistema, ecc); - Gestire le schede di sicurezza; - Presidiare le attività relative ai sistemi di gestione ISO 14001, 9001 45001 fornendo supporto durante le fasi di audit HSE; - Elaborare procedure e istruzioni operative in materia di salute e sicurezza sul lavoro; - Collaborare nell'accertamento degli infortuni e nella redazione delle relative statistiche valutando eventuali azioni di mitigazione e di miglioramento; - Affrontare gli aspetti tecnici e normativi relativi alla gestione dei rifiuti; - Eseguire sopralluoghi periodici con il supporto dell'RSPP e del Responsabile; - Interfacciarsi con Enti ed organismi, raccogliere ed elaborare i dati relativi al monitoraggio ambientale; - Supportare la linea datoriale per le attività di sito specifico di assegnazione, in relazione ai rischi presenti ed alle misure preventive e correttive che devono essere adottate per la tutela dei lavoratori e la protezione degli ambienti di lavoro, anche attraverso specifiche attività di vigilanza e controllo; - Partecipare alla raccolta delle informazioni necessarie per l'elaborazione dei Documenti di Valutazione dei Rischi.
Competenze ed esperienza - Diploma di Laurea Tecnica (preferibilmente Laurea in "Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro"); - Esperienza nel ruolo di almeno tre anni; - Competenze specifiche in ambito salute e sicurezza in particolare per gli aspetti relativi alla valutazione dei rischi e redazione DUVRI, gestione delle emergenze e all'individuazione e gestione dei DPI; - Ottima conoscenza dei programmi del pacchetto Microsoft Office e in particolare del programma Excel; - Capacità di interfacciarsi efficacemente con interlocutori interni differenti e con interlocutori esterni; - Disponibilità ad effettuare frequenti trasferte.
Si offre un contratto a tempo determinato iniziale finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato Completa l'offerta Ottima opportunità di carriera