Leader nello sviluppo e nella realizzazione di reti ed impianti per le telecomunicazioni, i trasporti e l' energia, siamo parte di un gruppo multinazionale Circet, principale provider internazionale di servizi di infrastrutture in Europa, presente in 13 paesi su scala mondiale con un fatturato di 3,6 miliardi di € nel 2022, 16.000 dipendenti e 35 centri di formazione.
I nostri clienti sono i maggiori operatori di telecomunicazioni, energia e trasporti, autorità locali, aziende specializzate nella distribuzione rurale per colmare il digital divide e le principali realtà pubbliche e private che possiedono infrastrutture di rete ed energetiche.
La continuità manageriale negli oltre trent'anni di storia in Italia, l'organizzazione di stampo federale, il mantenimento e le attenzioni costanti nei riguardi dello sviluppo tecnologico, l'interesse per l'acquisizione di nuove competenze e alleanze sono elementi determinanti il nostro posizionamento primario sul mercato come partner strategico per i principali vendor tecnologici che scelgono di affidarci la realizzazione e la manutenzione delle proprie reti strategiche.
**HSEQ Assistant**:
Stiamo selezionando il profilo di un/una HSQE Assistant da inserire all'interno del team HSEQ della direzione aziendale dedicato a garantire l'applicazione delle disposizioni di legge in materia di salute, sicurezza sul lavoro e ambiente nelle sedi e nei cantieri di Circet Italia in piena sinergia con gli obiettivi aziendali e le norme vigenti.
La risorsa selezionata sarà deputata allo svolgimento delle seguenti attività principali:
gestire documentazione relativa all'idoneità dei lavoratori sociali tramite specifici software aziendali focalizzati sulla gestione delle risorse in ambito della sicurezza;
gestire la sicurezza aziendale dei lavoratori interni e dei lavoratori delle ditte partners collaborando con il Responsabile ed il team degli ASPP;
analizzare e sviluppare procedure aziendali tecniche relative alle attività lavorative;
eseguire audit in cantiere al fine di verificare la compliance delle squadre in campo sui temi di sicurezza sul lavoro, ambiente, qualità, etica, ecc. presso cantieri situati nel territorio nazionale;
eseguire corsi di formazione técnica e di sicurezza sul lavoro al personale sociale;
verificare la congruità dei POS delle imprese partners;
acquisire ed aggiornare le norme tecniche realizzative e di qualità dei committenti per i quali l'azienda esegue le attività lavorative;
supportare técnicamente la struttura operativa aziendale nella fase di avvio di nuove commesse e nell'adozione delle corrette procedure tecniche e di qualità realizzativa per le commesse in essere;
eseguire collaudi alla presenza di incaricati dei nostri committenti presso i cantieri dislocati sull'intero territorio nazionale;
gestire e tenere sotto controllo statisticamente l'andamento complessivo dei collaudi subiti.
**Requisiti**:
laurea in Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, Ingegneria della Sicurezza (saranno valutati anche altre specializzazioni delle facoltà di ingegneria) o titolo equivalente;
buona conoscenza della lingua inglese.
Il possesso delle seguenti conoscenze tecniche sarà considerato requisito preferenziale:
sistemi di gestione integrati ISO sugli schemi Qualità, Ambiente e Sicurezza;
padronanza nell'utilizzo di software applicativi comuni.
**Inoltre, la risorsa selezionata dovrà dimostrare**:
propensione al lavoro di gruppo;
approccio flessibile che faciliti l'inserimento in un contesto organizzativo complesso e multisettoriale;
proattività e curiosità nell'apprendimento di nuove competenze;
spirito di adattamento.
Il ruolo richiede la disponibilità a spostamenti frequenti (superiore al 50% del tempo settimanale) per lo svolgimento di sopralluoghi presso cantieri situati sul territorio nazionale.
**Sede di lavoro**: San Giovanni Teatino (CH).