ENGIE mette al centro delle sue attività (elettricità, gas naturale, efficientamento energetico e servizi) lo sviluppo sostenibile, per far fronte alle sfide della transizione energetica verso una low carbon economy: accesso ad un'economia sostenibile, mitigazione e adattamento al cambiamento climatico e ottimizzazione delle risorse.
Chi cerchiamo Un HSE Support da inserire presso la sede di Roma dell' Area Lazio , nella Global Business Unit PA & Business to Territories.
ENGIE, nell'ambito della linea di business PA&BtoT, suddivisa in 3 macro aree geografiche (North, Center and South), si occupa della vendita e gestione di servizi di hard facility, servizio energia e public lighting, per i clienti del settore pubblico locale e nazionale.
Attualmente, con una copertura capillare dell'intero territorio nazionale, conta nel suo portafoglio circa 650.000 punti luce, 80 ospedali, più di 2000 scuole, 30 università e 350 comuni.
Sotto la supervisione del Business Support Manager, in stretta collaborazione con i Project Manager e con l'RSPP, ti occuperai di supportare l'Area di business nella gestione e messa in atto delle misure di prevenzione e protezione dai rischi per i lavoratori nell'ambito della gestione di contratti di servizi e di lavori (cantieri temporanei e mobili) in conformità con le normative in vigore.
Quali saranno le tue responsabilità?
Collaborerai per individuare ed indicare le possibili fonti di rischio all'interno del luogo di lavoro (sopralluoghi in campo); Verificherai le necessarie misure di prevenzione, protezione e controllo riguardo a ciascun tipo di rischio e supporterai i manager nella loro attuazione; Compilerai, redigerai e predisporrai la documentazione inerente alla sicurezza prevista dalle procedure aziendali e dalla normativa; Redigerai la documentazione necessaria all'esecuzione dei lavori da sottoporre poi a RSPP, OM e PM; Verificherai l'implementazione delle misure di controllo fino al loro completamento, informando di eventuali ritardi o problemi; Vigilerai sul rispetto delle misure di prevenzione e protezione in vigore; Contribuirai all'individuazione dei DPI idonei allo svolgimento delle attività affidate ai lavoratori e ne promuoverai l'uso; Informerai i lavoratori sui rischi del proprio lavoro, sulle regole di gruppo e sulle procedure vigenti, verificandone la corretta applicazione; Verificherai la compliance normativa della documentazione aziendale relativa ai contratti gestiti; Verificherai la compliance normativa della documentazione dei subappaltatori, con particolare riguardo all'idoneità tecnico professionale, in ottemperanza alle procedure interne; Parteciperai alle necessarie consultazioni di aggiornamento e innovazione sulle questioni della salute e della sicurezza sul lavoro ed eventualmente alla riunione periodica; Parteciperai all'analisi di eventi infortunistici o mancati infortuni / HIPO; Collaborerai allo sviluppo di procedure per la sicurezza; Collaborerai alla preparazione degli audit ISO 45001 e ad eventuali altri audit interni.
Che cosa porterai in Engie?
Una laurea in ingegneria; Un'esperienza lavorativa comprovata nel settore sicurezza; Una solida conoscenza in ambito di contratti di servizi e cantieri edili ed impiantistici; Assoluta padronanza della normativa di riferimento; Flessibilità e capacità di problem solving; Capacità di osservazione con cura ed attenzione ai dettagli; Capacità comunicative, verbali e scritte; Abilità a lavorare in team; Abilità a lavorare per obiettivi e scadenze; Propositività; Conoscenza dei software Certus e Pimus.
Lavorare in ENGIE, gruppo multinazionale, significa avere un'ampia varietà di possibilità di carriera in oltre 30 paesi.
Ma significa anche mettere la comunità al centro della tua vita professionale e contribuire a un vero cambiamento nel corso di una carriera stimolante.
Il nostro impegno è chiaro: sosteniamo un modello sociale che concilia la performance economica con l'impatto positivo sulle persone e sul pianeta.
Scommettiamo sul potere della collettività e agiamo come parte di una comunità impegnata a sconvolgere e reinventare il futuro.
Diversità e inclusione sono al centro della nostra cultura aziendale.
ENGIE si impegna a combattere tutte le forme di discriminazione in materia di occupazione, accesso alla formazione e promozione.
Pertanto, l'integrazione e il sostegno di giovani, adulti, persone con disabilità, senza alcuna distinzione di genere, etnia o religione, sono priorità fondamentali della politica delle risorse umane.
Le Certificazioni EDGE e UNI PDR 125/22 conquistate dimostrano tale impegno.
Division: ESI Europe - Italy
#J-18808-Ljbffr