Il nostro Cliente è una Azienda multinazionale americana di ricerca, sviluppo e produzione, che offre prodotti e servizi nell'intero spettro dello sviluppo di farmaci .
È presente con 29 siti a livello globale e collabora a stretto contatto con le principali Aziende farmaceutiche e biotecnologiche ed è in costante crescita grazie ad un team di talento ed esperienza ed a continui investimenti in tecnologie all'avanguardia.
L'offerta di prodotti biologici e di piccole molecole spazia dalla scoperta alla commercializzazione, con capacità normative e analitiche integrate.
In Italia è presente con una sede e due stabilimenti e conta circa 500 dipendenti.
Stiamo cercando:
HSE SPECIALIST (Settore farmaceutico) La Risorsa sarà a diretto riporto del HSE Manager.
Scopo della posizione: Sviluppare e supportare i programmi di identificazione dei pericoli e controllo dei rischi EHS all'interno del sito.
Collaborare con il Responsabile EHS affinché le attività di sito avvengano nel rispetto delle norme di legge e dei principi interni in materia di tutela della salute e sicurezza e di salvaguardia dell'ambiente.
Funzioni e Responsabilità: Supportare, mantenere e rivedere i principali programmi di sicurezza per garantire che soddisfino i requisiti legislativi, aziendali e di settore (ad es.
sicurezza dei processi, permessi di lavoro, gestione degli appaltatori, ergonomia, modalità di gestione dei prodotti chimici).
Promuovere il miglioramento continuo delle prestazioni EHS in tutti gli aspetti dell'azienda e con le altre Funzioni in termini di cultura.
Mantenersi aggiornato sulle disposizioni normative EHS in relazione alle migliori tecnologie disponibili.
Raccolta e analisi dei KPI EHS.
Favorire la conformità alle autorizzazioni ambientali sostenendo i programmi di monitoraggio.
Partecipare attivamente agli audit interni ed esterni ISO 14001 / 45001.
Garantire che siano predisposte adeguate modalità di preparazione e risposta alle emergenze.
Condurre le indagini su infortuni/incidenti.
Partecipare alle valutazioni dei rischi.
Monitorare le azioni correttive EHS per garantirne una chiusura tempestiva ed efficace.
Identificare le azioni per garantire la conformità e il controllo del rischio.
Rivedere e aggiornare la documentazione EHS.
Requisiti e Capacità: Provenienza dal settore industriale (preferibilmente chimico o farmaceutico) con esperienza in ambito Salute e Sicurezza ricoprendo il ruolo HSE/ASPP; Capacità di relazionarsi ad ogni livello interno ed esterno all'Azienda; Capacità organizzative e di problem solving; Abitudine a lavorare anche in condizioni di stress; Ottima conoscenza della lingua inglese.
Località: Milano, hinterland sud (MI).
Invitiamo gli interessati ad inoltrare la loro candidatura alla casella mail:
#J-18808-Ljbffr