Adecco Consultant Tecnical & Engineering seleziona per conto di importante Società del mondo DATA CENTER la figura di: HSE specialist di cantiere Dovrai occuparsi delle seguenti attività: ?
Individuare i fattori di rischio, proporre azioni correttive per minimizzarli e supportare la Direzione di Cantiere nell'attuarle; ?
Interfacciarsi con la funzione HSE aziendale per riportare in merito alle prestazioni HSE del cantiere; ?
Analizzare e verificare che le condizioni relative a Sicurezza e Ambiente nelle fasi costruttive di opere di ingegneria presso l'unità operativa, siano conformi a normativa nazionale e protocolli aziendali; ?
Gestire gli adempimenti relativi al tema dell'Ambiente nell'unità operativa di riferimento; ?
Predisporre la documentazione inerente al cantiere di riferimento in base alla normativa vigente in materia; ?
Gestire, verificare ed archiviare i Piani Operativi di Sicurezza (POS) delle aziende sub-appaltatrici; ?
Acquisire, per finalità di analisi e verifica, documentazione cartacea e fotografica e redigere schede di supporto; ?
Gestire i rapporti con i subappaltatori per gli aspetti relativi alle tematiche sulla salute, la sicurezza e l'ambiente; ?
Sorvegliare e vigilare circa il rispetto delle disposizioni e delle istruzioni impartite nei Piani operativi di Sicurezza ed il corretto utilizzo di attrezzature e dispositivi di protezione collettiva ed individuale.
Requisiti ?
Laurea tecnica (es.
ingegneria meccanica, ingegneria civile, ingegneria gestionale, ingegneria ambientale, architettura, fisica, scienze della prevenzione).
?
Si valutano anche profili professionali sprovvisti di laurea tecnica, qualora il candidato sia in possesso di comprovata esperienza nel settore ?
Livello inglese: professionale Disponibilità oraria: Full Time #J-18808-Ljbffr