Proger è una realtà globale che raccoglie il meglio dell'expertise italiano nell'ambito del management, dell'ingegneria e della sicurezza.
Un partner unico per committenti pubblici e privati capace di garantire la sostenibilità, lo sviluppo e l'esecuzione di progetti multidisciplinari su larga scala.
L'azienda vanta oltre 70 anni di esperienza ed oggi è al primo posto in Italia tra le società indipendenti di ingegneria, oltre ad essere da anni stabilmente nel ranking mondiale, stilato da Engineering News Record, delle società internazionali del settore.
In Italia è responsabile delle verifiche di sicurezza di oltre 7.000 opere della rete autostradale ed è impegnata nella progettazione di molte delle più grandi opere infrastrutturali del paese.
A livello nazionale ed internazionale è protagonista di importanti progetti di sviluppo urbanistico, sociale e sanitario e gioca un ruolo di primo piano nella transizione energetica, con la realizzazione di centrali da fonti rinnovabili, impianti ad idrogeno e sistemi di stoccaggio di energia elettrica e termica.
Proger è presente in Europa, Asia Centrale, Africa e Medio Oriente con centinaia di professionisti che operano con sensibilità nei confronti del territorio e del tessuto sociale, per affrontare nuove sfide sempre più globali nel massimo rispetto del contesto locale.
ll percorso di selezione in Proger assicura condizioni di pari opportunità tra tutti i candidati e trasparenza ed omogeneità dei criteri di valutazione.
Proger si impegna ad attrarre e assumere persone con diversi background ed abilità, perseguendo la parità di genere in fase di selezione e di assunzione.
L'esperienza, le capacità e le competenze sono le linee guida per la scelta dei nostri migliori candidati.
Vuoi entrare a far parte del nostro team?
La risorsa ideale è un esperto/a in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro nel settore civile e dei cantieri stradali.
Nel dettaglio, il profilo ricercato, si occuperà di: -supporto al Datore di Lavoro Delegato per la BU civile e al HSSE Office per la gestione di tutti gli aspetti legati alla salute e sicurezza dei lavoratori impegnati nei cantieri della BU civile, con particolare riferimento alle attività di ispezione delle infrastrutture stradali e opere annesse; -supporto al Dirigente per la sicurezza / Project Manager per l'implementazione delle necessarie procedure di sicurezza nell'organizzazione delle attività; -esecuzione di sopralluoghi nei cantieri dislocati su tutto il territorio nazionale per la verifica delle modalità di esecuzione dei lavori; -gestione della documentazione di sicurezza (DUVRI, verbali di coordinamento, procedure di sicurezza); -qualifica ai fini della sicurezza dei fornitori impiegati sulla commessa; -collaborazione con il RSSP aziendale per la valutazione dei rischi e la predisposizione dei piani di miglioramento in relazione alle attività svolte dai lavoratori impegnati nei cantieri sotto la propria competenza; -collaborazione con il RSSP per individuazione di corsi di formazione, DPI e attrezzature necessarie all'esecuzione delle attività; -predisposizione di report di analisi di incidenti/infortuni; -cura dei rapporti con le funzioni HSE del cliente.
-La risorsa ha esperienza nell'ambito della sicurezza sui luoghi di lavoro nel settore civile e dei cantieri stradali; -possiede una Laurea a indirizzo tecnico con almeno 5 anni di esperienza pregressa o diploma di istituto superiore con almeno 8 anni di esperienza nell'ambito della sicurezza sui luoghi di lavoro nel settore civile e dei cantieri stradali; -ha una Certificazione da CSE oppure ASPP/RSPP; -conosce i seguenti applicativi: Microsoft Office, AutoCAD, Adobe Acrobat, Browse Internet, Outlook; -ha una buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo le seguenti competenze: -Problem Solving; -Innovazione; -Spirito di iniziativa; -Ottima capacità di gestione delle relazioni interpersonali.
Sede di Lavoro: Roma, Lazio.
Richiesta disponibilità Full Time e a trasferte su tutto il territorio nazionale.
L'offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs.
n. 198/2006 e ss.mm.ii.
e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.