CWTS Srl - Grundfos Water Treatment Italy, specializzata nel trattamento dell'acqua ad utilizzo Commerciale e Industriale (CI) - ricerca un HSE Specialist Principali responsabilità: In questo ruolo, la risorsa sarà a riporto diretto del QHSE Facility Manager giocando un ruolo fondamentale nel supportare il mantenimento della sicurezza e della compliance normativa nelle location italiane.
Interpreterà gli standard del business ed i regolamenti HSE, assicurandone l'attualità nelle procedure e nel sistema di gestione QSA integrato.
La risorsa condividerà la sua expertise in una varietà di aree come il miglioramento continuo, la prevenzione, le politiche di protezione e la sostenibilità sociale e ambientale.
Specifiche funzioni: Assumere la responsabilità del mantenimento della parte Sicurezza e Ambiente del Sistema di Gestione Integrato aziendale, compresa stesura di procedure e istruzioni e del monitoraggio dei relativi KPI aziendali, coordinandosi con le figure responsabili dell'area Qualità Realizzare studi e progetti in materia di sicurezza e protezione ambientale in collaborazione con l'HSE Manager per garantire il miglioramento continuo delle prestazioni Supportare il Servizio Prevenzione e Protezione aziendale nell'applicazione delle cogenze normative in materia di sicurezza e ambiente per la sede, le filiali e nella predisposizione della documentazione necessaria per appalti esterni Essere referente per la gestione degli obblighi derivanti dal Dlgs 81/08 relativamente alle attività manutentive e cantieristiche interne Supportare il referente facility nella gestione documentale delle attività manutentive riguardanti strutture, impianti, macchine e attrezzature Essere il referente in materia di Sicurezza e Ambiente per alcune società del gruppo.
Partecipare ai progetti in tema di social responsability e ESG Requisiti: Laurea in ingegneria civile/edile/ambientale Qualifica di R.S.P.P.
Esperienza nell'ambito dei Sistemi di Gestione Sicurezza-Qualità, secondo le normative ISO 45001:2018, ISO 9001:2015 ISO 14001: 2015; gradita la qualifica di auditor Competenza specialistica nella gestione delle cogenze derivanti dal TU sicurezza Dlgs.
81/08 e dalla legislazione per la tutela ambientale Conoscenza della normativa antincendi e regolamentazioni in ambito edilizio-urbanistico e cantieristico Conoscenza della normativa in materia di spazi confinati o ambienti con sospetto inquinamento (D.P.R.
n. 177/2011) Ottima conoscenza di MS Office Buona conoscenza di Autocad Buona conoscenza della lingua inglese Sede: Cadriano di Granarolo nell'Emilia (Bo) Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Benefit: Mensa aziendale Parcheggio libero Disponibilità: Dal lunedì al venerdì Turno diurno Retribuzione supplementare: Tredicesima Termine per l'invio delle candidature: 30/11/2024 #J-18808-Ljbffr