Siamo Nadara. Lavoriamo in armonia con il potere della natura e delle comunità che ci circondano per dare energia alle vite future. Chiamiamo il nostro approccio "energia vivente". Non ci limitiamo a produrre energia rinnovabile, ma la viviamo, riconoscendo il nostro rapporto con le persone toccate dalla nostra attività e sostenendo iniziative sociali, educative, culturali e ambientali che contribuiscono allo sviluppo delle comunità con cui lavoriamo.
Nadara è un luogo di lavoro innovativo. Lavoriamo in un ambiente stimolante e impegnativo, dove ogni giorno esploriamo l'ignoto con curiosità, prendiamo decisioni con qualità e agiamo con coraggio. Per noi la diversità è un valore reale e incoraggiamo a mettere in relazione prospettive diverse con rispetto.
Renantis è alla ricerca di un Health and Safety Specialist , in un contesto in evoluzione all'interno di un'azienda dinamica e orientata al costante miglioramento degli standard di salute e sicurezza sul lavoro. Il candidato prescelto è in grado di svolgere un'ampia gamma di compiti, da quelli amministrativi a quelli strategici. La posizione è basata a Trezzano sul Naviglio (MI) e l'azienda che assumerà sarà Energy Team , parte del gruppo Renantis .
Con sede a Trezzano sul Naviglio (MI), il candidato riporterà all'HSE Manager e al team operativo - interfacciandosi con centinaia di clienti industriali - e dovrà garantire il rispetto delle normative in materia di sicurezza sul lavoro per le società italiane del Gruppo Renantis, e in particolare per Energy Team, operatore leader in Italia nel monitoraggio, controllo e gestione dei consumi energetici. Il candidato dovrà avere una buona conoscenza della legislazione in materia e un forte impegno nel promuovere un ambiente di lavoro sicuro e salutare. L'HSE Specialist dovrà collaborare con l'RSPP aziendale, attraverso la nomina ad ASPP, gestendo il Sistema di Sicurezza dell'azienda stessa.
Principali Attività
- Valutazione dei rischi lavorativi e gestione delle tematiche HSE, identificando la legislazione e gli standard H&S pertinenti, sviluppando piani di prevenzione adeguati ed elaborando documenti di valutazione dei rischi e piani di emergenza ed evacuazione.
- Organizzazione e monitoraggio delle esigenze di formazione in materia di HSE.
- Monitoraggio e gestione della sorveglianza sanitaria.
- Identificazione, fornitura e monitoraggio dei DPI.
- Monitoraggio delle scadenze e dell'adempimento dei requisiti obbligatori.
- Analisi degli eventi incidentali e gestione delle azioni correttive.
- Raccolta, compilazione ed elaborazione di KPI e di tutti i dati HSE.
- Fornire supporto HSE ad hoc ai team tecnici.
-Laurea in ingegneria, preferibilmente in ingegneria della salute e della sicurezza.
- Qualifica per svolgere il ruolo di ASPP in conformità alla legislazione italiana.
- Buona conoscenza della legislazione italiana in materia di sicurezza (in particolare del d.lgs. 81/08).
- 1/2 anni di esperienza in area QHSE aziendale, o come ASPP/RSPP, preferibilmente in realtà equivalenti.
- Lingue: Italiano madrelingua, buon livello di inglese, altre lingue saranno considerate un plus.
- Buone capacità di gestione ed esperienza analitica.
- Disponibilità all'ascolto.
- Ottima capacità di relazione con i clienti e di organizzazione delle attività da pianificare.
- Disponibilità a viaggiare in Italia e all'estero
#J-18808-Ljbffr