HiRevo Engineering è la specializzazione di Gi Group, prima multinazionale del lavoro italiana, dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Progettazione, Logistica e Supply Chain, Production&Maintenance, Qualità - Sicurezza e Ambiente, Process & Project Management . In partnership con Azienda cliente, leader nella progettazione e realizzazione di macchine per il confezionamento, ricerchiamo un/a:
HSE SPECIALIST
Ruolo
La risorsa sarà inserita all'interno della funzione Ambiente e Sicurezza e avrà lo scopo di supportare lo stabilimento nell'applicazione delle disposizioni del Sistema di Gestione Ambiente e Sicurezza certificato secondo gli standard ISO 14001 e ISO 45001, nonché promuovere la cultura della sicurezza e le tematiche di sostenibilità ambientale. In collaborazione con il team aziendale si occuperà di:
tenere aggiornate le misure preventive, protettive e di controllo aggiornando DVR, DUVRI e attraverso la verifica della documentazione per l'idoneità tecnico-professionale dei sub-appaltatori e dei fornitori operanti nel sito; contribuire alla gestione e alla realizzazione del piano di miglioramento per limitare gli eventi infortunistici e per ridurre gli impatti ambientali dello stabilimento; monitorare i programmi di formazione e sorveglianza sanitaria; mantenere aggiornata la documentazione aziendale ed autorizzativa relativa agli aspetti di sicurezza e ambiente (CPI, Autorizzazione Unica Ambientale, ecc.); partecipare a verifiche, sopralluoghi ed audit interni; analizzare condizioni e azioni non sicure, quasi infortuni, medicazioni per proporre azioni di mitigazione e miglioramento; aggiornare periodicamente gli indicatori di sicurezza e ambiente e predisporre analisi statistiche dell'andamento infortunistico e delle performance ambientali. Requisiti:
Laurea in Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro e/o similari; Esperienza di stage nelle società di consulenza o esperienza in azienda di almeno 6 mesi/1 anno; Conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel; Buona conoscenza della lingua inglese (B1/B2); Conoscenza di leggi, normative e standard applicabili di riferimento; Ottime doti comunicative e relazionali. Completano il profilo doti caratteriali quali attitudine al problem solving, buona gestione dello stress e capacità di lavorare in team.
Offerta contrattuale
Assunzione in Apprendistato di 36 mesi.
Dettagli di RAL/benefit verranno condivisi durante un primo confronto preliminare.
Luogo di lavoro : Mantova (MN).
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L'offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo .
#J-18808-Ljbffr