Descrizione aziendaVIR HR Human Resources opera dal 2005 nella consulenza nel settore delle Risorse Umane, in particolare nella Ricerca e Selezione del Personale, nell'Executive Search, nella Consulenza Organizzativa e nella Formazione. In particolare, nel campo della Ricerca e Selezione e dell'Executive Search, VIR HR Human Resources assiste i Clienti nella ricerca di professionisti e manager di alto profilo in grado di portare un effettivo contributo in termini di valore per l'azienda. Tratto distintivo di VIR HR Human Resources è la capacità di fornire un servizio qualitativamente elevato, in tempi brevi e a costi competitivi, garantendo alla propria clientela un'elevata personalizzazione dell'attività di ricerca, un'accurata assistenza in tutte le fasi della selezione - dalla definizione dei fabbisogni, alla presentazione di una valida short list, alla scelta del candidato - ed un attento monitoraggio dell'inserimento del neo assunto. Il patrimonio di esperienza e professionalità dei consulenti di VIR HR assicura l'accesso ad una vasta gamma di contatti e la capacità di compiere valutazioni attendibili sui candidati; l'utilizzo della metodologia dell'head hunting e della totalità delle fonti e dei canali di reclutamento disponibili consente di ottenere rapidità, efficacia e certezza di risultato in ogni progetto di ricerca. Il nostro team è composto da consulenti specializzati nelle diverse aree, che operano presso le due Sedi di Milano e Saronno (VA).
IMPORTANTE E SOLIDA AZIENDA LEADER NEL SETTORE DELLA PRODUZIONE DI ACCESSORI PER L'ARREDAMENTO ci ha incaricato di ricercare un/una:
HSE SPECIALIST (HSE/24) che affiancando i colleghi dell'ufficio HSE garantirà la corretta applicazione della normativa vigente e l'attuazione degli interventi in materia di Salute, Ambiente e Sicurezza del Lavoro all'interno dell'azienda.
La posizione dovrà: Aggiornare, implementare e gestire politiche, procedure e programmi di sicurezza e ambiente, con l'obiettivo di prevenire incidenti, ridurre i rischi e assicurare il rispetto delle normative vigenti;Collaborare alle attività di valutazione dei rischi nei reparti produttivi e negli uffici per identificare pericoli e proporre misure di mitigazione; partecipare all'esecuzione di analisi dei rischi per nuovi macchinari, attrezzature o modifiche ai processi produttivi;Verificare il rispetto della normativa su Salute, Sicurezza e Ambiente e delle procedure aziendali negli uffici e nei reparti produttivi;Seguire la formazione dei dipendenti monitorando le scadenze e organizzando i corsi di aggiornamento obbligatori;Gestire la documentazione in merito a DPI, informazione/formazione, sorveglianza sanitaria, schede di sicurezza;Collaborare a progetti aziendali per l'aggiornamento o l'implementazione di sistemi di gestione certificati (es. ISO 45001 per la salute e sicurezza sul lavoro, ISO 14001 per la gestione ambientale);Assistere agli audit per la revisione delle certificazioni di conformità e predisporre documenti e report necessari. Si richiedono: Laurea in Ingegneria per la Sicurezza del Lavoro o simili o cultura equivalente;Esperienza di almeno 4/5 anni in analoga posizione, maturata in aziende produttive o presso società di consulenza in ambito Sicurezza, Salute e Ambiente seguendo realtà del settore manifatturiero;Gradita la qualifica di ASPP;Conoscenza della normativa di riferimento;Apprezzata la conoscenza delle norme ISO 14001 e ISO 45001;Predisposizione al lavoro in team, precisione, buone capacità organizzative e buone doti relazionali. Si offrono: inserimento con contratto a tempo indeterminato in un ambiente stimolante e in crescita.
Sede di lavoro: Provincia di Como
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