Chi siamo Nato dall'aggregazione di piccole realtà radicate sul territorio lombardo, il Gruppo Acinque rientra fra i primi operatori italiani nel settore utilities, con 3 linee di business e circa 800 dipendenti al servizio di 900.000 cittadini distribuiti tra Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia.
La Business Unit Reti e Infrastrutture gestisce i servizi di distribuzione gas, energia elettrica e idrici, tramite le società controllate Lereti S.p.A. e Reti Valtellina Valchiavenna S.r.l. e le attività di teleriscaldamento, cogenerazione e illuminazione pubblica tramite la società Acinque Tecnologie S.p.A.
Punti di riferimento per le amministrazioni e le comunità locali, le società della BU Reti e Infrastrutture operano con qualità e competenza, garantendo la sicurezza delle reti, la continuità del servizio e l'attenzione per l'innovazione tecnologica degli impianti.
Posizione: Chi cerchiamo e quali sono le sue attività Ricerchiamo un/una HSE SPECIALIST che si occuperà della gestione delle attività di coordinamento dei cantieri, redazione e gestione dei piani operativi sicurezza, esecuzione di sopralluoghi ai fini della verifica applicazione protocolli di sicurezza presso i siti operativi e sedi Aziendali, verifiche documentali propedeutiche all'emissione dei contratti. Inoltre, sempre nei limiti della responsabilità assegnata e prevista dal D.lgs. 81/08, si occuperà della redazione di Documenti di Valutazione Rischi Interferenti (DUVRI), del coordinamento sicurezza (in campo) in attività ricadenti nell'ambito dell'articolo 26 D.lgs. 81/08, revisioni del documento di valutazione dei rischi, redazione di istruzioni e procedure per la gestione della salute e sicurezza, supporto ai responsabili delle diverse unità operative nella valutazione di scelte operative sotto il profilo della salute e sicurezza, gestione di segnalazioni inoltrate dai lavoratori.
La risorsa sarà inserita nella funzione HSE dedicata alla Business Unit Reti e Infrastrutture.
Requisiti: I requisiti Laurea in Ingegneria per la sicurezza del lavoro e dell'ambiente; Precedente esperienza di 2 anni nel ruolo di Add. Servizio Prevenzione e Protezione di aziende complesse e strutturate, preferibile esperienza precedente nell'ambito della cantieristica; Ottima conoscenza del pacchetto Office; Preferibile conoscenza, almeno base, di Autocad; Il master HSE è considerato un plus. Completano il profilo: buone doti relazionali, precise, con forte attitudine al rispetto delle regole e capaci di farle rispettare.
Sede di lavoro Como
Cosa offriamo Contratto a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza, premio di risultato, ticket e welfare aziendale.
Perché lavorare nel Gruppo Avrai modo di entrare a far parte di un gruppo consolidato, caratterizzato da un ambiente dinamico, sfidante, stimolante ed in continuo sviluppo.
#J-18808-Ljbffr