Località: Rozzano, IT, 20089
Per il potenziamento del team Health and Safety del nostro complesso di Rozzano e Pieve Emanuele siamo alla ricerca di una figura che lavorerà a supporto del RSPP.
La risorsa selezionata avrà la possibilità di collaborare con team specializzati in tematiche ambientali, con tutte le funzioni aziendali che lavorano trasversalmente (a titolo di esempio HR, Building & Facility, Communication & Event, Lab Management), con il Medico Competente, il Medico Autorizzato, l'Esperto in Radioprotezione e l'Addetto Sicurezza Laser.
In particolare, si occuperà di:
Promuovere il miglioramento continuo delle prestazioni Health and Safety per mantenere la certificazione del sistema di gestione ISO45001 e ISO14001; Implementare programmi Health and Safety per garantire conformità rispetto alle normative di salute e sicurezza; Collaborare all'implementazione del programma di risposta alle emergenze; Partecipare agli audit di conformità e/o del sistema di gestione HSE; Verificare il rispetto delle disposizioni in materia di sicurezza da parte dei lavoratori e il corretto utilizzo dei DPI; Individuare i fattori di rischio, collaborare in vista della valutazione e stesura del DVR, elaborare, per quanto di competenza, le misure preventive e protettive scaturite dall'analisi dei rischi ed i sistemi di controllo di tali misure; Elaborare le procedure di sicurezza per le varie attività aziendali; Partecipare alla riunione periodica prevista dall'articolo 35 del D. Lgs. 81/08; Coadiuvare i responsabili di appalto nella valutazione dell'idoneità tecnico-professionale dei fornitori e nella stesura dei DUVRI Eseguire sopralluoghi di verifica dei requisiti previsti in tutti gli ambienti di lavoro. Il/La candidato/a selezionato/a dovrà possedere i seguenti requisiti:
Titolo di Studio in ambito tecnico; Laurea in Tecniche della Prevenzione (requisito preferenziale); Gradita abilitazione per l'esecuzione del ruolo di ASPP; Esperienza nel ruolo di ASPP di almeno un anno; Gradita conoscenza degli standard ISO 14000 e ISO45000; Ottime capacità analitiche e di problem solving; Orientamento al risultato e spiccato senso critico Completano il profilo:
Buona conoscenza della lingua inglese; Buone doti relazionali e comunicative; Apertura al confronto; Capacità di condividere informazioni. L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
#J-18808-Ljbffr