Posizione: HSE Site Manager
Randstad Technical Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati in ambito meccanico, ingegneristico e produttivo.
Il nostro Cliente è prestigiosa Azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per il controllo di potenza e sistemi innovativi.E' uno dei principali fornitori al mondo di pacchetti elettrici completi che includono sistemi di automazione e controllo, motori e generatori elettrici, drives BT e MT e una precisa analisi di Power Quality.
Ogni soluzione è studiata apposta per soddisfare i requisiti più rigorosi e per garantire efficienza, affidabilità e sicurezza.
In ottica di un ulteriore sviluppo tecnico ed organizzativo ci hanno incaricato di selezionare un HSE Site Manager
responsabilità
Responsabilità ed attività:
A diretto riporto del HSE Corporate Manager, l'HSE di Sito Produttivo si occuperà di tutte le tematiche relative alla Salute, Sicurezza ed Ambiente del Sito produttivo di Cinisello Balsamo, delle relative pertinenze e di tutti i cantieri afferenti, sia di prima vendita che di assistenza tecnica secondaria (service).
Sotto il coordinamento del HSE Corporate Manager, deve in prima persona adoperarsi al fine di garantire la tutela ambientale, la salute e la sicurezza dei lavoratori e dei terzi presenti nel Sito produttivo e nei cantieri afferenti.
Garantire l'individuazione e la valutazione dei rischi aziendali in materia di sicurezza e salute dei lavoratori ed ambientale (es. Autorizzazioni per emissioni in atmosfera, scarichi idrici, bonifiche,etc..) e supervisionarne l'esecuzione.
Provvedere all'aggiornamento del Sistema di Gestione Aziendale, definendo, le politiche di sicurezza, ambientali e di consumo energetico , le procedure necessarie, la valutazione delle prestazioni e il riesame dello stesso, garantendo il mantenimento delle certificazioni ISO 14001 e 45001.
Provvedere, all'analisi, progettazione e successivi controlli in materia di sicurezza e ambiente.
Provvedere all'aggiornamento e sviluppo del Report di Sostenibilità Aziendale
esperienza
da 3 a 5 anni
competenze
Altre attività previste:
Predisporre ed erogare la formazione in materia di Sicurezza, Ambiente, Energia, Sostenibilità, favorendo la diffusione della cultura interna e assicurando l'aggiornamento normativo.
Eseguire Audit di Sicurezza Ambiente ed Energia, redigendo rapporti e suggerendo aree di miglioramento.
Predisporre la documentazione necessaria all'ottenimento delle autorizzazioni per lo svolgimento delle attività di stabilimento.
Provvedere alla predisposizione della documentazione necessaria per il mantenimento dell'accreditamento dell'organizzazione presso i clienti (attraverso portali di accreditamento digitali).
Supportare l'HSE Manager nella gestione e definizione del budget di plant inerente i costi della Funzione, assicurandone il periodico monitoraggio e segnalando eventuali scostamenti.
Requisiti richiesti o preferibili:
Laurea in ingegneria, possibilmente della Sicurezza o Ambientale
Esperienza di 3-5 anni nel ruolo di HSE sviluppata preferibilmente in aziende industriali di produzione
Conoscenza delle procedure aziendali di HSE e delle relative norme tecniche (ISO 45001, ISO 14001, ISO 9001, ISO 50001).
Esperienza in audit interni secondo la norma ISO 19011.
Conoscenza principali normative in materia di sostenibilità ambientale, responsabilità sociale e le pratiche di governance (ESG).
Conoscenza degli standard di preparazione dei report ESG.
Si richiede una conoscenza molto buona della lingua inglese scritta e parlata.
Competenze trasversali
Buone capacità di comunicazione sia all'interno che all'esterno dell'azienda (es. clienti,
fornitori, Pubblica Amministrazione, UPG).
Team builder e capace di costruire relazioni professionali.
Capacità di sopportare lo stress, soprattutto in condizioni difficili.
Capacità negoziali e di gestione della complessità.
Disponibilità a viaggiare e a trasferte.
Contratto e retribuzione:
Tempo indeterminato
CCNL Metalmeccanico
RAL 35-40K
Mensa
Premio Produzione
Sede lavorativa:
Cinisello Balsamo (MI)
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
livello di studio
Laurea specialistica o a ciclo unico