Adecco Italia s.p.a. ricerca per azienda settore Aerospace/Difesa un/a
HSE/RSPP La persona sarà inserita in un contesto di circa 60 dipendenti, che ha come core business il trattamento galvanico di metalli. Si occuperà di coordinare le attività di sicurezza e prevenzione all'interno dell'azienda, garantendo il rispetto della normativa vigente e la valutazione dei rischi.
Responsabilità: Ricoprire il ruolo di RSPP, garantendo il rispetto delle normative in materia di sicurezza e prevenzione Individuare i fattori di rischio e redigere il documento di Valutazione dei Rischi Elaborare misure di prevenzione e protezione e sicurezza per le diverse attività aziendali Supportare l'Ufficio Personale nella gestione delle analisi degli infortuni Collaborare con il Medico competente nella sorveglianza sanitaria Programmare indagini strumentali per il monitoraggio periodico dei fattori di rischio Gestire la scelta, la distribuzione e l'uso corretto dei dispositivi di protezione individuale Gestire la manutenzione e i controlli periodici legati alla sicurezza di impianti e attrezzature Gestire i rapporti con i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) Assicurare i servizi di pronto intervento e soccorso come Responsabile Gestione Emergenze Verificare la conformità degli ambienti di lavoro, delle attrezzature e della segnaletica alle normative di sicurezza Garantire la corretta gestione degli appalti, inclusa la verifica dell'idoneità tecnico/professionale e la redazione del DUVRI Mantenere la certificazione UNI EN ISO 14001:2015 come Responsabile del Sistema di Gestione Ambientale Elaborare procedure e documenti del sistema di gestione ambientale Gestire le attività e gli aspetti ambientali come rifiuti, ADR, emissioni in aria e in acqua, gas fluorurati, emergenze ambientali, ecc. Gestire le pratiche legate ai regolamenti Reach e CLP Gestire le pratiche autorizzative e le relative attività come AIA, CPI, SEVESO III, gas tossici, ecc. Gestire e coordinare fornitori e consulenti esterni per gli aspetti di sicurezza e ambiente Gestire i rapporti con gli organismi di controllo Gestire le prescrizioni legali e le scadenze degli adempimenti HSE Requisiti: Laurea in Ingegneria Ambientale, Chimica o affini Abilitazione RSPP Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo di RSPP e HSE Esperienza nella gestione degli aspetti ambientali Si offre inserimento diretto a tempo indeterminato; pacchetto retributivo commisurato all'esperienza da discutere al primo colloquio.
Luogo di lavoro: zone limitrofe a Firenze
Orario di lavoro: lun-ven (per il momento non è previsto sw)
Data inizio prevista: 14/10/2024 Categoria Professionale: Servizi Professionali Città: Firenze (Firenze) Disponibilità oraria:
Full Time I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
#J-18808-Ljbffr