Lavora con noi:
Hai voglia di entrare in una realtà in piena trasformazione e crescita? Stiamo ricercando tecnici interessati a crescere con noi! Siamo uno dei principali operatori leader nell'ambito del settore sicurezza, formazione, ambiente, con oltre 30 anni di esperienza e la nostra filosofia è quella di valorizzare le nostre risorse che sono il nostro motore quotidiano. Teco offre opportunità professionali a tutti i propri dipendenti. Candidati, ti aspettiamo.
Chi stiamo cercando?
Ruolo: HSE PRESSO CANTIERE LIVORNO Titolo di studio: Diplomato
Area di assegnazione: Sicurezza nei cantieri
Attività legate al ruolo: Ricerchiamo figura professionale per attività di HSE presente all'interno di un cantiere di primaria importanza a Livorno.
Il candidato ideale avrà una solida conoscenza delle normative locali e nazionali in materia di sicurezza e ambiente, nonché l'esperienza necessaria per gestire le attività quotidiane di HSE in un contesto di costruzione.
Si richiede la conoscenza della normativa sulla Sicurezza D.Lgs. 81/08 e adeguata conoscenza in materia di UNI EN 45001 per creazione e utilizzo di procedure di sicurezza e istruzioni.
Responsabilità Principali:
Sviluppo, implementazione e monitoraggio di politiche HSE. Conduzione di valutazioni dei rischi e identificazione delle misure preventive. Formazione e sensibilizzazione del personale sulle pratiche di sicurezza. Gestione delle emergenze e piani di evacuazione. Monitoraggio e controllo della conformità alle normative ambientali. Reportistica e analisi degli incidenti e infortuni sul lavoro. Coordinamento con enti regolatori e organizzazioni esterne. Esperienza: Almeno 3 anni di esperienza in una posizione HSE in un contesto di cantiere o costruzione.
Requisiti necessari: Si richiede maturata esperienza e buone capacità di lavoro in team.
Requisiti preferenziali: Abilitazione di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (R.S.P.P./A.S.P.P) e/o Abilitazione da Coordinatore in Fase di Esecuzione (CSE)
Soft skills:
Autonomia Flessibilità/Adattabilità Capacità di pianificare ed organizzare Capacità comunicativa Problem Solving La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77). L'assunzione è subordinata all'accertamento dell'idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.
#J-18808-Ljbffr