Per azienda strutturata a respiro internazionale con plant produttivi sia in italia che all'estero operante nel settore elettromeccanico, ci ha incaricato di ricercare un / a : HSE MANAGER SETTORE METALMECCANICO
La risorsa, riportando al COO, avrà le seguenti responsabilità :
Assicurare l'efficace e corretta gestione del Sistema Qualità Aziendale oltre che a tutte le attività legate alla sicurezza, affiancato dall'attuale RSPP. Supporterà le Operations per garantire che i processi siano conformi con le procedure del sistema qualità. Proporrà eventuali migliorie di prodotto e processo e mantiene i rapporti con i clienti e fornitori per raggiungere gli standard di qualità richiesti e dichiarati. Si occuperà di mantenere attive le certificazioni aziendali ISO 9001 e 14001 dando supporto alle funzioni durante gli audit e facendosi principale interlocutore degli auditor. Gestirà anche la relazione con gli RSPP esterni, ricoprendo il ruolo di ASPP, assicurandosi che l'applicazione delle disposizioni di legge in materia di sicurezza sul lavoro e le procedure interne siano correttamente applicate e seguite. Sarà parte attiva del processo ESG. Sarà la figura di riferimento per la gestione di audit cliente e presso fornitori. Dopo il primo periodo, si richiederà disponibilità a trasferte su territorio italiano per un 20-25% del tempo presso le altre sedi del gruppo. Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti :
Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico Certificazione ASPP / RSPP Esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente in contesti multi plant di 2 / 3 anni Conoscenza delle certificazioni ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001 Esperienza nella gestione di certificazioni e audit di controllo di 3 / 5 anni Completando il profilo buone doti relazionali e comunicative, orientamento agli obiettivi, capacità di analisi e problem solving.
Sede di lavoro : provincia di Pordenone
#J-18808-Ljbffr