Spiacenti, l'offerta non è più disponibile,
ma puoi eseguire una nuova ricerca o esplorare offerte simili:

Coibentatore

ATOA s.r.l., Agenzia per il lavoro aut. Min. 000157 del 18/11/2020, Ricerca e selezione per importante azienda Leader in Italia nel settore dell'impiantistic...


Da Atoa - Veneto

Pubblicato a month ago

Operatore Ecologico Veritas

Humangest S.p.A. agenzia per il lavoro filiale di Mestre ricerca per Veritas sede di Venezia (VE) OPERATORE ECOLOGICO La risorsa si occuperà della raccolta ...


Da Humangest Spa - Veneto

Pubblicato a month ago

Autista - Vicenza

AUTISTA filiale di Vicenza La persona, inserita nel team di riferimento, dopo opportuno affiancamento e formazione iniziale verrà impiegata in attività d...


Da Zanutta - Veneto

Pubblicato a month ago

Security Area Manager

Il nostro cliente Primaria Realtà retail della GDO La figura ricercata Garantire l'implementazione e il rispetto delle politiche aziendali di sicurezza nei p...


Da Page Personnel - Veneto

Pubblicato a month ago

Hse Manager - Settore Chimico - Direttiva Seveso

Hse Manager - Settore Chimico - Direttiva Seveso
Azienda:

Michael Page



Funzione Lavorativa:

Sanità

Dettagli della offerta

HSE MANAGER - Settore chimico - Direttiva SEVESOResponsabile della pianificazione, implementazione e supervisione delle politiche HSE per garantire un ambiente di lavoro sicuro e conforme alle normative vigenti.
Coordinamento di due siti produttivi sottoposti alla Direttiva Seveso.Dettagli sul clienteIl nostro cliente è un'importante azienda del settore chimico, parte di un noto Gruppo multinazionale tedesco, primo player del mercato di riferimento.
L'headquarter è in Provincia di Vicenza.
Ad oggi il Gruppo consta di 1.800 dipendenti in forza, distribuiti in più di 30 paesi.
Dalla combinazione dell'elevato know-how tecnico, con le numerose partnership internazionali e le tecnologie all'avanguardia della capogruppo, l'azienda si differenzia per l'unicità e la completezza della propria offerta, che serve ogni fase del processo produttivo.
La peculiare competenza tecnico/scientifica si articola anche attraverso progetti di ricerca specifici su obiettivi condivisi con il cliente, consulenze sul processo, corsi di formazione e seminari per il settore fonderia, siderurgia, acciaieria.DescrizioneCon riporto diretto all'Amministratore Delegato, si occuperà di curare e gestire gli aspetti di compliance Ambientale e di Salute e Sicurezza previste dal D.Lgs 81/2008 e nel PIANO DI MONITORAGGIO E CONTROLLO di due siti produttivi ai sensi del decreto legislativo 152/2006.
Assisterà l'azienda nell'implementazione e nella gestione dei programmi HSE volti a mantenere un ambiente di lavoro sicuro e sano e garantirà il rigoroso rispetto delle normative promuovendo l'approccio della prevenzione e supportando la maturazione della cultura sulla sicurezza.Principali Responsabilità:Implementare il modello gestionale HSE nell'ambito degli interventi di competenza, in conformità al sistema di gestione HSE integrato del Gruppo, alle norme ISO 14001 e ISO 45001 e alla normativa vigente in ambito Sicurezza e Ambiente.Gestire gli adempimenti previsti dai Regolamenti REACH e CLP, ivi compresi la classificazione dei prodotti pericolosi e la redazione delle relative Schede di Sicurezza.Collaborare con le altre funzioni interne per garantire la corretta gestione dei rischi HSE, la conformità normativa e proporre azioni di miglioramento per gli ambiti di responsabilità.Applicare quanto richiesto dalle normative tecniche specifiche nel campo della Direttiva Macchine, Direttiva ATEX, Direttiva PED.Mantenere i rapporti con Enti e autorità competenti assumendosi il compito di istituire e seguire le pratiche in ambito Seveso (VVFF, ASL, Arpa, ecc.
).Collaborare nei rapporti con Enti e Laboratori Esterni alla raccolta di informazioni e alla redazione della documentazione richiesta dalla normativa vigente.Mantenere aggiornati tutti i documenti di valutazione dei rischi.Definire e realizzare i piani di formazione in materia di HSE.Sovraintendere all'attuazione del Piano di Monitoraggio e Controllo in accordo all'autorizzazione ambientale (AIA).Applicare e far rispettare le direttive, le politiche e le procedure aziendali in ambito Seveso.Gestire i rapporti con i consulenti esterni.Gestire le criticità, investigando le cause e proponendo azioni correttive.Redigere e diffondere a tutti i livelli aziendali il contenuto del Sistema di Gestione della Sicurezza, fornendo formazione e sensibilizzazione al personale per promuovere la cultura di Salute e Igiene del Lavoro e di Sicurezza industriale, contribuendo allo sviluppo della cultura HSE.Profilo del CandidatoLa persona deve avere sviluppato competenze manageriali ed operative applicando le conoscenze tecniche e legislative in materia di sicurezza e salute sul lavoro, prevenzione dei rischi industriali e ambiente, in contesti industriali strutturati governati dalla Direttiva 'Seveso'.
Il/la candidato/a ideale per il ruolo di Responsabile Ambiente e Sicurezza è in possesso dei seguenti requisiti:Diploma di Laurea in Ingegneria o in Chimica.Comprovata esperienza pluriennale in ambito HSE necessariamente maturata all'interno di contesti ad alto rischio (sottoposti alla Direttiva Seveso).Conoscenza dei D.Lgs 152/06, D.Lgs 231/01 (solo parte ambiente e sicurezza), D.Lgs 105/15, D.Lgs 81/08.Conoscenza normative REACH/CLP, AIA, CPI.Buona conoscenza della lingua inglese.Il possesso delle Deleghe ex art.
16 D. Lgs 81/2008 costituirà un titolo preferenziale.
Completano il profilo: orientamento al risultato, pensiero critico e capacità di Team working.Offerta di LavoroOttima opportunità di carriera in ambiente internazionale e manageriale modernamente strutturato.
Pacchetto retributivo competitivo.
Auto aziendale.
Benefits da concordare a seconda del background professionale.
#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Hse Manager - Settore Chimico - Direttiva Seveso
Azienda:

Michael Page



Funzione Lavorativa:

Sanità

Built at: 2024-09-10T10:47:07.622Z