Il nostro cliente è un importante General Contractor con presenza su tutto il territorio nazionale. Per la sede in provincia di Foggia ricerchiamo la seguente figura professionale:
Posizione:HSE MANAGER/RSPP Con l'obiettivo di supportare la Direzione nella gestione eccellente dei cantieri su tutto il territorio Nazionale, il nuovo collega si occuperà di mantenere attivi i sistemi di gestione ambientali e supervisionare la corretta attuazione degli adempimenti ambientali previsti dai decreti autorizzativi e dalla normativa cogente. Le attività:
Delineare il Piano Operativo di Sicurezza (POS);Indagare sugli incidenti e sui "near miss" per identificare le cause e prevenirne di nuovi proponendo azioni correttive;Ispezionare gli ambienti di lavoro (anche in cantiere) per garantire la conformità agli standard di sicurezza (monitoraggio del livello di rumore, della qualità dell'aria, della ventilazione etc.), promuovere la cultura della sicurezza a tutti i livelli e coordinare la formazione in materia di work safety;Monitorare e valutare i rischi ambientali e per la salute dei dipendenti nell'ambiente di lavoro, sviluppare procedure mirate a ridurre i rischi per la salute sul lavoro e consigliare misure per proteggere i lavoratori da potenziali pericoli;Verificare che le attività dei dipartimenti tecnici siano finalizzate tenendo conto delle condizioni di sicurezza, salute e rispetto dell'ambiente;Verificare le condizioni di sicurezza dei lavori acquisiti, l'applicazione delle disposizioni e delle prescrizioni del piano di sicurezza e coordinamento e coordinare gli interventi di cui agli articoli 95 e 96, d.lgs. 81/2008;Verificare la congruenza dei piani operativi di sicurezza (POS) sviluppati dall'azienda e delle imprese esecutrici con le disposizioni e delle prescrizioni del piano di sicurezza e coordinamento;Provvedere a richiedere a pubbliche autorità ed Enti preposti il rilascio di tutte le autorizzazioni necessarie, assumendosi il compito di istruire e seguire le pratiche in ambito HSE;Individuare fornitori e ditte esterne cui affidare attività di manutenzione e soft services (pulizie, sanificazioni, derattizzazione, gestione del verde, ristorazione collettiva, catering, vending machine, cancelleria, arredi e layout, flotta aziendale, benefit vari per i dipendenti), seguendo l'iter richiesto per l'elaborazione dei DUVRI.Sede di lavoro: Prov. di Foggia
Requisiti:Desideriamo incontrare candidati laureati in Ingegneria o Architettura e con una formazione specifica e corsi post-laurea in materia di sicurezza sul lavoro, salute e ambiente. È importante una comprovata esperienza in ambito HSE maturata su cantieri ed all'interno di contesti a medio ed alto rischio, nonché la conoscenza dei D.Lgs 152/06, D.Lgs 231/01 (solo parte ambiente e sicurezza), D.Lgs 105/15, D.Lgs 81/08. Il candidato deve essere un RSPP abilitato e avere maturato almeno 5 anni di esperienza nella gestione della sicurezza sul lavoro, salute e ambiente presso General Contractor o EPC Contractor e comprovata esperienza di leadership e gestione, con almeno 3 anni di esperienza nel ruolo di HSE Manager/RSPP in aziende che operano nel campo dell'edilizia civile, industriale e delle infrastrutture. Assicura l'aggiornamento delle procedure dei Sistemi di gestione ISO 14001 e ISO45001.
Altre informazioni:L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
#J-18808-Ljbffr