BayWa r.e. Italia S.r.l, è la holding italiana della multinazionale tedesca BayWa r.e., costituita da aziende che operano nello sviluppo e realizzazione di impianti eolici e fotovoltaici, nella fornitura di servizi di manutenzione per impianti, nella distribuzione di componenti fotovoltaici e nel trading dell'energia sostenibile. Con più di 15 anni di esperienza, è oggi leader nel settore delle energie rinnovabili e per una delle società del gruppo, Baywa Operation Services, siamo alla ricerca di un HSE Manager.
Informazioni sul ruolo
Il profilo che stiamo cercando, a riporto diretto del Managing Director, rappresenterà il principale contatto in azienda relativamente a temi sicurezza, salute, ambiente e qualità, relazionandosi in maniera continuativa con i colleghi di tutti i dipartimenti e con i dipartimenti analoghi di tutti i clienti e fornitori. Coordinando il team, assicurerà lo svolgimento di tutte le attività in materia di salute, sicurezza e ambiente, collaborerà con i diversi reparti per il mantenimento delle certificazioni aziendali.
Responsabilità del ruolo
Gestione e coordinamento del team HSE nell'espletamento di tutte le sue attività quali:
Informazione aziendale relativa alla salute e sicurezza sul lavoro, attraverso riunioni programmate. Collaborare con i fornitori per facilitare il raggiungimento e l'aggiornamento della loro VITP; Sviluppare, mantenere e aggiornare tutti i file e i database relativi all'applicazione delle procedure HSE; Gestire le informazioni e le prestazioni HSE del cliente durante le attività di O&M; Organizzare le visite mediche, i corsi di formazione e la fornitura di DPI per tutti i dipendenti, assicurando il rispetto delle relative scadenze, comprese la pianificazione, la fatturazione e il controllo del budget; Organizzare la manutenzione dei DPI dei dipendenti, comprese la pianificazione, la spedizione, la fatturazione e il controllo del budget; Supportare i tecnici di sito e i Contract Manager per le questioni e le richieste HSE; Emissione di procedure, stesura di documenti HSE, permessi, lettere, ecc; Gestione dei portali clienti per il caricamento della documentazione prestando particolare attenzione alle scadenze; Gestione ed elaborazione di documenti in merito alle attività relative ai cantieri Titolo IV; Reperimento, organizzazione, archiviazione e stesura di documenti di materia ambientale che rientrano nel campo di applicazione del D.Lgs. 152/2006; Preparazione e gestione Audit per il rinnovo e mantenimento delle certificazioni ISO. Requisiti
Laurea magistrale. Almeno cinque anni di esperienza maturata in analoga posizione e come CSE/RSPP. Attitudine ad applicare metodologie di analisi dei processi e di programmazione operativa. Uso dei principali strumenti informatici: PC, Office, Etc. Ottima conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo:
Ottime doti relazionali e spiccate doti comunicative. Ottime doti analitiche e di sintesi (problem solving). Capacità di coordinare il team di lavoro. Ampia conoscenza delle normative in materia di salute, sicurezza e ambiente. Disponibilità ad effettuare trasferte nazionali ed internazionali.
Luogo di lavoro: Roma, Ibrido.
Inquadramento e pacchetto retributivo verranno discussi in fase di selezione ed in base alla seniority del profilo individuato.
Diversità e pari opportunità
BayWa r.e. si distingue per essere un ambiente di lavoro incentrato sulla valorizzazione e lo sviluppo delle persone e attento alle pari opportunità. Abbracciando l'equità e la diversità, ci impegniamo a creare ambienti di lavoro inclusivi in cui ciascuno possa esprimere il proprio potenziale e raggiungere nuovi obiettivi professionali. Ogni giorno lavoriamo per trovare nuove soluzioni, ridefinire gli orizzonti tecnologici e gli standard dei servizi per accelerare la diffusione delle energie rinnovabili nell'ottica della salvaguardia del nostro pianeta.
Le/Gli interessate/i ambosessi (L. 903/77) possono inoltrare il proprio CV dando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi D.Lgs.196/03.
La ricerca è aperta a candidati appartenenti alle categorie protette, ai sensi della legge 68/99.
#J-18808-Ljbffr