About The JobL'HSE Manager si occuperà di gestire tutte le tematiche relative alla Salute, Sicurezza ed Ambiente.Sarà inoltre responsabile del rispetto del budget assegnato alle aree di competenza.Job ResponsibilitiesPRINCIPALI RESPONSABILITA'SALUTE e SICUREZZAElaborare ed aggiornare costantemente il DVR aziendale ai sensi del d.lgs.
81/08;Valutare i fattori di rischio, le misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente;Elaborare le misure preventive e protettive;Proporre i programmi di informazione e formazione dei lavoratori;Gestire e verificare il corretto utilizzo dei DPI aziendali;Programmare, in collaborazione col Medico Competente, la sorveglianza sanitaria dei lavoratori;Coordinare la prevenzione e la risposta alle emergenze e agli incidenti;Redigere la necessaria documentazione per la gestione delle interferenze connesse all#39;esecuzione di attività in regime di appalto (D.U.V.R.I., ex art.
26 D.Lgs.
81/08);Verificare la conformità di impianti ed attrezzature messe a disposizione ai lavoratori;Gestire i rapporti con gli Enti;Gestire le convenzioni sanitarie.AMBIENTECoordinare l'attività degli addetti dell'impresa in tema di gestione dei rifiuti;Coordinare le attività e prescrizioni previste dalla normativa ambientale vigente;Elaborare e definire le procedure operative legate alla movimentazione dei rifiuti, comprensive delle attenzioni di sicurezza;Supervisionare sul corretto funzionamento degli impianti di depurazione e sul trattamento emissioni in atmosfera;Sovrintendere alle corrette modalità di stoccaggio dei rifiuti presso lo stabilimento;Verificare le autorizzazioni in possesso dei fornitori incaricati del trasporto e smaltimento dei rifiuti;Verificare e aggiornare periodicamente i documenti necessari allo svolgimento dell'attività;Gestire i rapporti con gli Enti;Fornire report alla direzione.ProfileDesideriamo incontrare candidati e candidate in possesso dei seguenti requisiti:Laurea specialistica in materie tecnico scientifiche;+ 10 anni di esperienza nel ruolo;Formazione con relativa abilitazione RSPP (moduli A+B+C);Qualifica di Formatore per la salute e sicurezza;Conoscenza e comprensione di ambiente e sicurezza, politiche, leggi e regolamenti;Ottima conoscenza del pacchetto Office;Attitudine a lavorare in ambienti dinamici;Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese;Empatia, capacità organizzative e comunicative completano il profilo.Reference: LVM26269 #J-18808-Ljbffr