Nata nel 2013 come impresa familiare, la Chogan Group è cresciuta rapidamente negli anni, trasformandosi in una S.p.A. strutturata e affermata.
La qualità dei suoi prodotti e il suo modello di business, basato sul network marketing, ha dato vita a una combinazione vincente in grado di trasformare una piccola realtà in una società nota e apprezzata a livello internazionale.
MISSION La mission della Chogan Group S.p.A. è quella di proporre prodotti in grado di rispondere alle diverse esigenze dei consumatori, diffondendo la qualità del Made in Italy a livello globale.
In un'ottica di ampliamento aziendale siamo alla ricerca di un: HSE MANAGER Il professionista opererà, rispondendo direttamente alla Direzione e si occuperà delle attività negli ambiti HSE ed ESG, nello specifico si occuperà di: Gestire le linee guida per sviluppare e garantire l'attuazione delle politiche, dei piani e delle pratiche HSE in conformità con i requisiti normativi pertinenti; Proporre, implementare, coordinare e monitorare le attività ESG per le sedi produttive.
Redigere e presentare al management report regolari sulle prestazioni sostenibili; Partecipare attivamente agli audit di verifica svolti e coordinare, in qualità di Project Manager, progetti relativi al reporting di sostenibilità; Garantire che tutte le direttive aziendali e le normative siano applicate e rispettate; Rendersi promotore della gestione dei rischi e di tutti i cambiamenti per il miglioramento continuo; Definire programmi di apprendimento della funzione HSE, auditing e/o indagine sugli incidenti e/o attività di formazione; Gestire la procedura rifiuti e relative dichiarazioni; Gestire la procedura ambientale con annesse denunce, emissioni in atmosfera, etichettature, sorveglianza impianto antincendio; Gestire attività di pratiche CPI; Gestire tutta la documentazione necessaria nei siti di riferimento; Intrattenere i rapporti con enti esterni (es SPISAL, VVFF…) e consulenti.
· Laurea in Ingegneria della Prevenzione e della Sicurezza o in materie legate all'ambito della sicurezza; · Esperienza di almeno 10 anni in ruolo analogo in aziende del comparto; · Requisito Preferenziale il possesso di attestato RSPP; · Proattività, orientamento al problem solving completano il profilo.