Mission Details La posizione riporta al QHSE Country Manager; per il solo ruolo di RSPP del sito, riporta al Datore di lavoro ed al Dirigente HSE di Filiale. Scopo del ruolo è contribuire all'identificazione, all'implementazione ed al mantenimento di un approccio comune tra i siti di Arkema S.r.l in materia di sicurezza. Nel perimetro della posizione è inclusa l'assunzione del ruolo di RSPP.
Required Profile Supporta il QSE country manager, ad esempio:
Collaborando al recepimento ed alla contestualizzazione nel panorama legislativo Italiano delle procedure della casa madre e contribuendo alla redazione di procedure e linee guida in materia HSE della filiale italiana. Collaborando alla preparazione tecnica ed alla realizzazione di eventi rivolti alla funzione HSE dei siti italiani, quali ad esempio conf-call mensili, workshop, riunioni a tema. Garantendo l'elaborazione con cadenza mensile dei dati HSE a livello Italia e la redazione/invio della reportistica inerente i KPI e gli eventi salienti di HSE. Collaborando alla pianificazione e realizzazione di audit interni SGS-PIR (previsti dalla legge Seveso) e di audit AIMS (a supporto dell'ente di certificazione); alla pianificazione di audit di sicurezza dei trasporti (in collaborazione con il DGSA). Ricoprendo il ruolo di capoprogetto per Arkema in merito al contratto di assistenza integrata HSE in essere con la società di consulenza Icaro. Contribuendo ad un costante e collaborativo interscambio tra le funzioni HSE dei siti Italiani. Collaborando con la funzione comunicazione di filiale per la predisposizione e diffusione di documenti inerenti ritorni di esperienza in materia HSE. Requisiti aggiuntivi:
- Abilitazione al ruolo di RSPP in corso di validità.
- Conoscenza ed utilizzo lingua inglese.
- Conoscenza di base delle norme ISO 9001-14001-45001 e dei sistemi di gestione per la prevenzione degli incidenti rilevanti.
#J-18808-Ljbffr