Synergie Italia Spa, gruppo internazionale specializzato nella gestione delle Risorse Umane, seleziona per HITACHI Rail , azienda leader nel settore Rail, HSE Advisor Hitachi Rail è un fornitore globale completamente integrato di soluzioni ferroviarie per materiale rotabile, segnalamento, assistenza e manutenzione e tecnologia digitale.
Con una presenza in 51 paesi in tre continenti e oltre 24.000 dipendenti, la mission è quella di contribuire alla società attraverso il continuo sviluppo di soluzioni di trasporto ferroviario superiori.
La risorsa, inserita nel team HSE, si occuperà della gestione della salute, sicurezza e ambiente.
Le responsabilità includeranno l'implementazione delle politiche HSE, la promozione della cultura della sicurezza tra i dipendenti, la conduzione di audit interni e formazione per garantire il rispetto delle normative vigenti.
Sarà necessario analizzare i rischi nei diversi processi lavorativi e sviluppare piani di mitigazione.
Inoltre, il/la candidato/a dovrà collaborare con le varie funzioni aziendali per promuovere buone pratiche in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
È richiesta la capacità di lavorare in modo autonomo e gestire situazioni impreviste con decisione.
Il/la candidato/a ideale possiede una laurea in ingegneria della sicurezza o affini (in alternativa Master HSE qualificato), una solida conoscenza delle normative HSE nazionali ed internazionali, conoscenza degli standard applicabili e delle certificazioni (almeno ISO 45001- 18001-14001), capacità analitiche elevate e competenze di problem solving.
Sono necessarie ottime doti comunicative e relazionali per lavorare efficacemente con diversi team.
La conoscenza della lingua inglese è considerata un plus.
Si offre assunzione in somministrazione a tempo determinato, ccnl Metalmeccanica industria, RAL e Inquadramento saranno discussi in sede di selezione.
Sede di lavoro: Napoli Orario di lavoro: full time Lun - Ven.
Possibilità lavorare in smart working, alternato alla presenza in sede.
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt.
13 e 14 del Reg.
UE 2016/679.
Aut.
Min.
Prot.
N. 1207 – SG del 16/12/2004