Azienda Marchio storico nel mondo dell'edilizia, leader in Italia e tra i più affermati a livello internazionale.
L'attenzione alla qualità e alle materie prime, la ricerca, l'innovazione e il rispetto ambientale, rappresentano da sempre la visione dell'azienda, che si esprime con un impegno costante nello sviluppo di soluzioni all'avanguardia per l'evoluzione dell'edilizia.
Azienda che opera nel settore della produzione di adesivi, sigillanti e altri ausiliari per l'edilizia.
Descrizione Lavoro Il professionista sarà responsabile nel garantire la corretta applicazione delle linee guida impartite in ambito salute e sicurezza nelle aree di propria competenza, supportando e supervisionando gli HS Generalist (ASPP/RSPP) di riferimento nello svolgimento di tutte le attività di progetti in ambito salute e sicurezza che ne derivino.
Sarà inoltre responsabile di proporre attività volte a migliorare il processo.
L'HS Specialist nel dettaglio si occuperà di: - Promuovere e supportare proattivamente lo sviluppo della cultura della sicurezza a tutti i livelli aziendali e l'applicazione e il miglioramento delle procedure esistenti, facilitando la comunicazione all'interno dei diversi siti aziendali.
- Gestire e coordinare le attività del Servizio di Prevenzione e Protezione della propria area assicurando l'ottemperanza delle attività produttive e dei processi aziendali con gli adempimenti di legge.
- Promuovere e proporre nuove idee, spunti e metodologie, anche partecipando ad eventi formativi/informativi specifici, in ottica di continuo sviluppo professionale e dell'area.
- Coordinare, presidiare e sviluppare le attività e i processi facenti capo agli HS Generalist dell'area di propria competenza, supportandone la formazione, la crescita e lo sviluppo secondo le indicazioni condivise col proprio Responsabile e con i Direttori di unità.
- Sovrintendere alla attività degli HS Generalist di propria competenza e supportarli anche in loco, quando necessario, per garantire all'azienda la piena compliance legale.
- Assicurare la puntuale e aggiornata predisposizione della reportistica prevista dalle procedure e prassi aziendali, supervisionare gli indicatori relativi ai rischi e progettare misure di contenimento e miglioramento.
- Ricoprire l'incarico di RSPP dei siti assegnati svolgendo il servizio di prevenzione e protezione.
Competenze ed esperienza L'HS Specialist ideale presenta i seguenti requisiti: - Percorso di laurea in Ingegneria o percorsi simili o equivalenti.
- Esperienza in ambienti di produzione industriale e preferibilmente affini al settore di appartenenza.
- In possesso della formazione come RSPP prevista dal D. Lgs.
81/08.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Disponibilità ad effettuare trasferte Italia ed estero.
Completano il profilo: - Ottime doti relazionali e attitudine nella gestione dei conflitti.
- Ottime capacità di pianificazione e definizione delle priorità/emergenze.
- Ottime capacità di lavorare in team e cooperare con le diverse aree aziendali.
Completa l'offerta Contratto a tempo indeterminato, CCNL Cemento Calce Gesso Malte Industria - 13 mensilità.
Mensa aziendale (1,40 € al pasto).
Smartworking: hanno contrattualizzato con accordo integrativo 1 gg di smart a settimana per un massimo di 5 al mese; giorno intero o mezza giornata (a superamento del periodo di prova).
Palestra di proprietà, convenzionata.