Siamo la società che gestisce gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, tra i primi dieci gestori aeroportuali in Europa per volume di traffico merci e passeggeri, il secondo in Italia per numero di passeggeri e il primo per merci trasportate. Facendo crescere gli aeroporti di Milano, contribuiamo alla crescita di una catchment area fra le più sviluppate in Europa: la sua gente, la sua economia, la sua capacità di occupazione, la sua centralità nel processo di connessione globale. La nostra missione è quindi di dare impulso a questa crescita gestendo e sviluppando infrastrutture sicure e all'avanguardia in un percorso sostenibile, ampiamente condiviso e nel rispetto di tutti.
Nella nostra azienda troverai professionalità, competenza e tanta passione per il settore: collaborare con SEA ti offrirà l'opportunità di scoprire che dietro agli aeroporti si cela una comunità di oltre 30.000 persone, 2.300 delle quali lavorano in SEA.
Valorizziamo l'unicità e ci impegniamo a garantire che tutte le nostre persone abbiano pari opportunità di dare un contributo ed esprimere al massimo il potenziale nell'ambiente di lavoro.
Il nostro approccio alla diversità e all'inclusione si fonda sui principi di etica e integrità e rappresenta il fattore determinante per lo sviluppo di orizzonti, di crescita personale e aziendale, più ampi.
**Stiamo cercando**:
**HRIS Project Manager - Direzione ICT**:
Il ruolo sarà inserito all'interno della Direzione Information and Communication Technology e riporterà al Responsabile della funzione dedicata allo sviluppo di soluzioni e applicazioni IT dedicati alla Direzione HR e Organizzazione.
Il/la titolare della posizione si occuperà di garantire il supporto al ciclo di vita applicativo di progetti IT atti alla realizzazione di nuove soluzioni o allo sviluppo e all'integrazione riguardante applicazioni esistenti, nell'ambito di processi di business che coinvolgono principalmente le Direzioni di Staff.
**Requisiti del profilo**:
Laurea specialistica, preferibilmente in ambito informatico o in Ingegneria
Esperienza di circa 6/7 anni in ruoli di project management su processi di staff, preferibilmente in area HR
Esperienza nella gestione e configurazione di workflow complessi (Business Process Management) e in progetti di gestione documentale
Esperienza nella gestione di progetti in collaborazione con Direzione Acquisti/Supply Chain in merito alla predisposizione di capitolati tecnici
Rappresenta titolo preferenziale la conoscenza della piattaforma Opentext MBPMin
Precedenti esperienze in qualità di SW Developer o Analyst sono fortemente gradite
Comprensione di architetture IT, logiche sviluppo software e processi di integrazione applicativa
- Ottima conoscenza degli strumenti di Office Collaboration (Suite Microsoft 365)
Buona conoscenza della Lingua Inglese scritta e parlata