**_Il Gruppo IMA è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, tè e caffè. Siamo costantemente orientati all'innovazione, grazie ad investimenti significativi in Ricerca e Sviluppo e ad un dialogo costante con i clienti, il territorio e la filiera, promuoviamo un atteggiamento rispettoso dell'ambiente nell'ottica del raggiungimento dello sviluppo sostenibile. La nostra storia è caratterizzata da una crescita costante, realizzata anche con il continuo investimento sullo sviluppo delle persone e delle loro competenze. Siamo oltre 7.000 dipendenti, di cui il 58% in Italia e 42% nel resto del mondo, presenti in più di 80 Paesi._**
All'interno Della Direzione ICT del **Gruppo IMA** siamo in cerca di un Human Resources Information System Specialist **IMA spa **si progetta e costruisce macchine automatiche per il packaging e altre applicazioni, per clienti nel settore farmaceutico, alimentare e automotive.
Sede di lavoro: Ozzano dell'Emilia (BO).
**JOB SUMMARY**:
All'interno della Direzione Information & Communication Technology, in un team ad alta specializzazione sulle tematiche HCM, la risorsa seguirà la gestione di tutti i processi e sistemi HR dal punto di vista informatico. In generale si occuperà di:
- Gestire applicativi di talent management, sistema paghe, presenze, travel safety e e
- learning.
- **Progettare, configurare e implementare i miglioramenti sugli Human Resources Information Systems (HRIS) per tutte le realtà (italiane ed estere) del gruppo.**:
- Supportare il processo di identificazione dei requisiti di business dell'area HR operando come interfaccia tra referenti business e terze parti;
- Gestire le relazioni con i fornitori incaricati dei progetti e i fornitori dei servizi di assistenza applicativa AMS
- Monitorare le integrazioni tra HRIS master e sistemi terzi.
- Garantire il rispetto delle metodologie previste dagli standard di Gruppo Garantisce con accuratezza ed l'integrità dei dati attraverso audit e azioni correttive.
- Formare e supportare gli utenti delle risorse umane sulle nuove caratteristiche e funzionalità dei sistemi, promuovendone una costante evoluzione nel rispetto della strategia aziendale.
- Change Management: supporta gli sforzi di gestione del cambiamento relativi alle implementazioni della tecnologia HR, garantendo una transizione graduale per il personale HR e gli utenti finali.
**MUST HAVE**:
- Almeno 2 anni di esperienza nella gestione di progetti complessi HCM (Human capital Management)
- Conoscenza dei processi Human Capital Management (Recruiting, Onboarding, Learning, Performance ecc)
- Conoscenza della lingua inglese (minimo B2+)
- Doti analitiche e abilità di tradurre dati complessi sintetizzandoli in KPI.
- Abilità di comunicare in modo efficace a tutti i livelli aziendali
- Eccellenti doti relazioni e capacità di lavorare in team
- Discrezione e riservatezza in considerazione ai dati gestiti
- Forte attitudine al problem solving, all'attenzione ai dettagli e autonomia organizzativa
- Buona conoscenza del pacchetto MSOffice (Excel, PowerPoint,ecc)
**NICE TO HAVE**:
- Conoscenza di ERP evoluti: SAPSuccessFactors, Work day, Zucchetti.
- Esperienza pregressa nel project management costituisce un plus.
**COSA OFFRIAMO?**:
- **GLOBAL ENVIRONMENT**: ambiente dinamico, flessibile, all'avanguardia e in continua evoluzione in un contesto multinazionale e multiculturale.
- **DIVERSITY & INCLUSION CULTURE**: promossa attraverso il Codice Etico aziendale e programmi dedicati.
- **CONTINUOUS LEARNING**:come leva strategica di sviluppo e motivazione delle persone.
- **WELLBEING**: flexible working, assicurazioni sanitarie, sono solo alcune delle nostre iniziative a supporto del benessere delle persone e delle loro famiglie.
- Paese: IT- Città: Ozzano dell'Emilia- Area di Inserimento: Aree di Staff