col-wideJob Description:
Primaria realtà operante nel settore della logistica e dei trasporti presente sul territorio nazionale ci ha incaricato di ricercare la figura diHR TEMPORARY MANAGER
A diretto riporto dell'Amministratore Delegato dovrà strutturare ed accreditare la funzione HR in azienda, disegnando processi, procedure e implementando strumenti HR costruendo linee guida e policy orientate al miglioramento organizzativo e la valorizzazione del potenziale e dell'espressione delle persone.
PRINCIPALI ATTIVITÀ :
ORGANIZZAZIONE
Definisce le job description per tutti i ruoli presenti in azienda, arrivando alla costruzione dell'organigramma aziendale
POLITICHE RETRIBUTIVE
Definisce le politiche di retribuzione fissa e variabile i benefit aziendali (auto, assicurazione sanitaria, e gli strumenti di Welfare aziendale
Disegna ed implementa un sistema di MBO
RECRUITING
È responsabile della definizione e condivisione delle procedure di assunzione e dei processi di onboarding
Collabora con le Università e le Società di Selezione esterne e contestualmente alimenta la comunicazione con la propria rete aziendale di candidati interessati
FORMAZIONE
Pianifica, organizza e segue il follow-up di tutta la formazione obbligatoria, tecnica e trasversale, a supporto dei sistemi organizzativi aziendali e a supporto delle strategie
VALUTAZIONE
Propone ed implementa processi di talent management e valutazione periodica, fornendo attività di coaching ai manager
COMUNICAZIONE INTERNA ED ESTERNA E CONDIVISIONE
Crea un'efficace azione di comunicazione interna ed esterna volta a sviluppare un ambiente di lavoro interno che stimoli e motivi il personale in un'ottica progettuale, curando l'analisi e il miglioramento del clima e prendendosi cura del benessere di tutti i dipendenti
Condivide internamente le nuove procedure e i nuovi tool aziendali definiti
Il profilo ideale ha una Laurea in Discipline Umanistiche o Giuridico-Economiche e ha maturato una significativa esperienza nel ruolo di HR Manager in contesti organizzativi in cui, preferibilmente, ha avuto modo di strutturare la funzione e/o il ruolo ex novo.
Buone basi giuslavoristiche, forti doti organizzative, di metodo e di negoziazione, tratti valoriali importanti in termini di trasparenza, comunicazione, integrità, eticità e intelligenza emotiva sono requisiti fondamentali.
Un'ottima conoscenza della lingua inglese completa il profilo.
L'HR TEMPORARY MANAGER affiancherà l'Amministratore Delegato con un contratto di consulenza della durata di alcuni mesi, (con contratto part-time, inizialmente di due/tre giorni a settimana con garanzia di continuità, a tendere, di una giornata a settimana) lavorando per obiettivi e non per compiti.
Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili di middle e senior management di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
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