Icon è l'azienda del Gruppo Ficcanterri che gestisce 5 strutture alberghiere in Toscana, fornendo loro servizi amministrativi, di controllo di gestione, di web marketing, revenue, management, ufficio prenotazioni e risorse umane.Panoramica sulla mansione:Gestire i programmi relativi alle risorse umane per i collaboratori del Gruppo ICON.
Promuovere una cultura di squadra positiva, garantendo nel contempo agli "ospiti interni" (noi chiamiamo così il nostro personale dipendente) un'esperienza unica all'insegna della filosofia del Gruppo.Il nostro Gruppo vuole che i suoi ospiti interni si sentano speciali e sempre informati.
Ecco perché abbiamo bisogno che tu comprenda e anticipi le esigenze degli "ospiti interni", dimostrandoti attento e assumendoti la responsabilità dell'esecuzione delle varie attività.Responsabilità finanziarie:Contribuire alla creazione del budget assegnato al reparto risorse umane e operare entro i limiti dello stesso.Monitorare l'assunzione del personale per gestire i costi.Gestione del Personale:Creare programmi per promuovere un ambiente di lavoro positivo per tutti i dipendenti del Gruppo.
Supportare e amministrare un sondaggio annuale sulla soddisfazione dei collaboratori.Istruire e formare i manager in merito ai processi in conformità alle norme dell'azienda o dell'hotel, compresi i processi di disciplina, i processi di gestione delle prestazioni e relativi programmi per promuovere la produttività e migliorare le prestazioni.Implementare Training e formazione continua da gestire e organizzare attingendo risorse dal finanziamento dei Fondi Europei.Individuare un nuovo orientamento per i collaboratori fornendo informazioni su norme, politiche, procedure dell'hotel o dell'azienda e programmi di benefit per i collaboratori.Verificare che i dati e i record di tutti i dipendenti siano sempre aggiornati e precisi.Garantire che le norme di assunzione per tutti i dipendenti del Gruppo e le normative statali in materia vengano seguite in maniera tempestiva per i processi di assunzione e selezione.Costruire rapporti con contatti esterni.Esperienze degli ospiti "INTERNI":Sviluppare metodi creativi per ispirare e motivare i collaboratori ad offrire agli ospiti interni un'esperienza di lavoro unica.Dedicare tempo all'interazione con gli ospiti interni per sollecitare il feedback e costruire rapporti per capire in che modo i collaboratori possano sentirsi sempre a loro agio e coinvolti nella filosofia di lavoro del Gruppo.Lavorare con i responsabili di reparto per sviluppare iniziative per raggiungere gli standard di servizio e promuovere il miglioramento continuo della esperienza dei nostri clienti.Attività:Sviluppare la consapevolezza e la reputazione del Gruppo nella comunità locale e promuovere la partecipazione dei collaboratori alla vita della comunità locale.Assicurare la conformità alle leggi sull'occupazione ed alle norme e procedure di tutte le aziende del Gruppo.Effettuare annualmente autoverifiche di conformità/raggiungimento degli standard in materia di risorse umane.Individuare e approfondire tutti i problemi legati al posto di lavoro per scoprire fatti, identificare rischi potenziali per il Gruppo e facilitare la risoluzione dei problemi tramite i programmi relativi ai rapporti con i dipendenti.Raccogliere e conservare i dati dei colloqui di dimissioni, delle statistiche del turnover e dei report sull'assenteismo per identificare le tendenze, le esigenze di formazione, e le questioni di vigilanza.Partecipare attivamente ai training e ai programmi del Gruppo al fine di massimizzare le opportunità di sviluppo personale.E' capace di promuovere il Gruppo e tutti i benefit offerti al fine di trovare sempre nuove risorse Stagionali.Rispetta e fa rispettare le norme sulla sicurezza del lavoro, le procedure, gli standard operativi e il grooming (cura ed igiene personale).Disponibilità ad effettuare trasferte presso le varie strutture del Gruppo.Competenze di leadership:Giocare d'anticipo: usare la propria perspicacia per impostare una direzione in linea con i nostri piani aziendali.Promuovere il cambiamento: essere sempre pronti per il cambiamento e proporre sempre nuove soluzioni.Guidare e sviluppare: assumersi responsabilità per il nostro sviluppo e assicurare un ambiente di grande sostegno per gli altri.Incentivare i risultati: ognuno deve sentirsi responsabile di migliorare la performance delle singole strutture del Gruppo.Lavorare in modo collaborativo: costruire e consolidare rapporti e reti di collaborazione per ottenere sempre risultati migliori.TITOLI E REQUISITI:Diploma di scuola superiore/istruzione secondaria superiore/titolo equivalente più 5 anni di esperienza nelle risorse umane, o una combinazione equivalente di formazione ed esperienza.
La partecipazione a corsi a livello universitario in risorse umane, diritto del lavoro o campi correlati costituiranno titolo preferenziale.Buona conoscenza della lingua inglese.
La conoscenza di altre lingue potrebbe costituire titolo preferenziale.Cosa offriamo:Contratto a tempo indeterminato (CCNL Commercio).Retribuzione commisurata all'effettiva esperienza del candidato.Luogo di lavoro:Marina di Bibbona (LI)Le dichiarazioni contenute in questa descrizione della figura professionale sono mirate a descrivere la natura essenziale e il livello dell'attività svolta.
Non vanno intese come un'illustrazione di TUTTE le responsabilità o dei titoli richiesti per la mansione.Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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