Fornire consulenza e guida alle risorse umane a dirigenti e dipendenti in linea con le politiche e le procedure aziendali e la legislazione sul lavoro ove applicabile.
- Introdurre e adattare le politiche e le iniziative aziendali per le risorse umane basate sulle migliori pratiche per garantire l'efficacia locale e la conformità legale.
- Promuovere e supportare i processi di gestione e sviluppo delle prestazioni della Società per incoraggiare lo sviluppo continuo di tutti i dipendenti.
Definire, implementare e seguire il programma di formazione annuale.
- Lavorare in collaborazione con il Regional HR Manager e il team Reward per garantire che tutti i processi relativi a premi e benefici siano gestiti e integrati in modo efficace nel quadro globale dei premi
- Supportare i manager nel guidare il coinvolgimento dei dipendenti valutando le prestazioni rispetto ai requisiti del business e facilitando le azioni per migliorare i livelli di coinvolgimento.
- Collaborare con il Regional HR Manager e con un consulente esterno per garantire che le pratiche di lavoro locali siano legalmente aggiornate e allineate ai valori aziendali.
- Promuovere l'uso dell'analisi delle persone nell'ambito delle risorse umane e dell'azienda attraverso la creazione di dashboard delle risorse umane, report mensili sulle metriche chiave e altre richieste di dati ad hoc.
- Fornire un servizio di amministrazione delle risorse umane generalista incentrato sul cliente e professionale in tutta Italia.
Posizione riservata ai professionisti appartenenti alle Categorie Protette|Ambiente internazionale e stimolante
- Eccellenti capacità interpersonali e comunicative e capacità di costruire e sviluppare buone relazioni
- Capacità di analizzare problemi e dati complessi e consigliare e implementare in modo proattivo soluzioni pratiche
- Una mentalità internazionale: flessibile e pragmatica
- Forti capacità di gestione dei progetti
- La conoscenza di vari campi delle risorse umane e dei sistemi delle risorse umane costituisce un vantaggio
- È auspicabile una conoscenza pratica della legislazione sul lavoro in diversi paesi
- Elevato standard di comunicazione in inglese sia verbale che scritta, lingue aggiuntive un vantaggio
- Competenze di MS Office, inclusi Word, Excel, PowerPoint, Outlook
- 3-5 anni di esperienza precedente in un ruolo HR generalist, idealmente maturata in un ambiente multiculturale e multinazionale.
- Occasionalmente necessità di viaggiare in Italia e all'estero.
- Laurea in Economia Aziendale, Risorse Umane, Relazioni Sociali, Giurisprudenza.
- **Eccellente inglese parlato e scritto**.
La persona da inserire dovrà collaborare con il Regional HR Manager nella definizione, gestione ed esecuzione delle politiche e delle pratiche delle risorse umane per garantire che le strategie commerciali italiane siano raggiunte in linea con il quadro globale delle risorse umane.
Supporto in tutte le aree HR, in modo che la funzione delle risorse umane raggiunga gli obiettivi definiti dalla direzione e supporti l'azienda per le esigenze attuali e future.
Ottima opportunità di carriera.
- Contesto strutturato e solido
- Possibilità di crescita professionale