Spiacenti, l'offerta non è più disponibile,
ma puoi eseguire una nuova ricerca o esplorare offerte simili:

Addetto/A Alla Gestione Delle Risorse Umane

Manpower, ricerca per azienda cliente, un/una Addetto/a Gestione delle risorse umane Responsabilit principali: Supporto nella gestione delle attivit di selez...


Manpowergroup - Sicilia

Pubblicato 17 days ago

Hr Manager

Gifrab Italia SpA Holding Bucalo, storica Azienda leader nel settore Fashion Retail, ricerca un/una HR MANAGER, Palermo. La figura ricercata proviene da real...


Gifrab Italia Spa - Sicilia

Pubblicato 17 days ago

Human Resources Manager

The Position HUMAN RESOURCES MANAGER An alluring Sicilian escape, Verdura Resort occupies nearly two kilometres of private Mediterranean coastline. Home to t...


Verdura - Sicilia

Pubblicato 17 days ago

Asesor/A En Administración Educativa (Búsqueda Cubierta)

En Gaudens nos encontramos en la búsqueda de un/a Asesor/a en aspectos administrativos para entidades Educativas Privadas.Requisitos del PerfilConocimientos ...


Consultora Gaudens - Sicilia

Pubblicato 17 days ago

Hr Specialist Reclutamento E Selezione

Dettagli della offerta

Gifrab Italia SpA, storica Azienda leader nel settore Fashion Retail, ricerca un/una HR Specialist in Reclutamento e Selezione.

La figura ricercata proviene da realtà strutturate nell'ambito retail, possiede significative skills tecnico-professionali e gestirà i processi e le attività di employer branding, ricerca, selezione, ed inserimento.

Nello specifico, riportando al Responsabile Risorse Umane, la figura sarà incaricata di:

RECRUITMENT & ON BOARDING

Gestire l'aggiornamento delle ricerche di personale in base alle necessità aziendali, redigere e pubblicare gli annunci utilizzando i canali di reclutamento più adatti.Pianificare e gestire le campagne speciali di reclutamento.Effettuare la valutazione e lo screening dei CV delle candidature ricevute.Gestire il sistema informativo a supporto del reclutamento e della selezione e l'archivio digitale dei profili.Promuovere e definire accordi quadro con le Agenzie per il Lavoro.Sviluppare e gestire le relazioni con le società esterne per la comunicazione del fabbisogno di personale, l'organizzazione dei colloqui di selezione, la gestione del feedback e l'inserimento.Organizzare i colloqui in sede e in tutti i punti vendita, collaborando con gli Area Manager e i responsabili di funzione.Gestire le sessioni di selezione, applicando la metodologia aziendale.Organizzare e gestire i colloqui di selezione sia di presenza che telefonici o telematici.Supportare l'inserimento delle nuove risorse in azienda, pianificando e curando i percorsi di on boarding, anche affiancando i responsabili nel processo e rilevando eventuali difficoltà.Contribuire allo sviluppo di metodologie di selezione, sia a supporto dell'individuazione del fabbisogno in azienda, sia per la valutazione dei candidati.Partecipare alla programmazione del fabbisogno di personale, considerando i prevedibili flussi di personale in ingresso, la mobilità interna e il personale in uscita.


EMPLOYER BRANDING

Contribuire allo sviluppo e gestire le politiche di promozione dell'immagine aziendale e di Employer Branding ai fini del recruiting di risorse qualificate.Sviluppare e mantenere relazioni con università, scuole e business school per canalizzare le candidature opportune e sviluppare iniziative di stage in azienda ai fini della selezione. Promuovere e gestire percorsi di alternanza scuola-lavoro.Curare, in collaborazione con la funzione preposta, le attività di comunicazione su stampa, social network, recuitment advertising.Gestire le exit interview.


STAGE

Curare le attività di gestione delle pratiche di tirocini e stage, collaborando con gli enti promotori e con i tutor aziendali.Promuovere programmi speciali relativi a stage e tirocini a supporto della promozione dell'occupazione ed all'orientamento alle professioni.


DEVELOPMENT

Gestire i colloqui di valutazione del potenziale.Collaborare nell'analisi dei sistemi professionali e nella descrizione in termini di posizioni/ruoli e competenze.Collaborare alla gestione delle attività legate alle iniziative di retention & development.


Sono richiesti:

Almeno 3 anni di esperienza in analoga posizione nell'ambito della gestione dei processi e delle attività di reclutamento e selezione in un'azienda strutturata del Retail.Laurea in discipline umanistiche. Costituirà requisito preferenziale Master in Risorse Umane.Ottima conoscenza dei processi, delle metodologie e degli strumenti di reclutamento, selezione ed employer branding;Piena padronanza degli strumenti informatici, degli applicativi Office e dei software a supporto del reclutamento e selezione;Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.


Il/La candidato/a ideale è caratterizzato/a da elevate capacità organizzative, orientamento al risultato, pianificazione e controllo, autonomia, dinamismo, consapevolezza organizzativa e visione d'insieme, leadership e cooperazione, orientamento al cliente interno, sensibilità interpersonale ed empatia, eccellenti competenze comunicative e relazionali, spiccata intelligenza emotiva, capacità di tollerare lo stress ed attitudine ad operare in contesti demanding.
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Built at: 2024-11-19T21:42:09.858Z