HR Specialist - Studio Legale Stiamo cercando un* HR Specialist che si occuperà di trasformare insieme a noi il processo di Strategic Staffing e Talent Management in Chiomenti. Il candidato selezionato si occuperà principalmente di strategie di staffing e pianificazione delle risorse umane, nonché di condurre diverse analisi HR (demand, carichi di lavoro, produttività, ecc) con un focus particolare sull'ottimizzazione dei processi esistenti e sull'innovazione continua.
Potrai inoltre contribuire alla crescita dei Professionisti, accompagnandoli nelle opportunità progettuali secondo un approccio tailor-made che unisca i loro desiderata, i percorsi di formazione e sviluppo e le esigenze di business.
Responsabilità Principali:
Supporto nella ridefinizione e l'implementazione del processo di Strategic Staffing e Talent Management per garantire una gestione efficace delle risorse umane. Pianificazione delle risorse e monitoraggio delle esigenze progettuali, delle performance e della soddisfazione dei professionisti legali, contribuendo allo sviluppo delle loro competenze. Definizione e implementazione di strategie di staffing in linea con gli obiettivi dello Studio, proponendo innovazioni nei processi, strumenti e tecnologie. Analisi delle competenze, specializzazioni, percorsi di carriera e preferenze dei professionisti legali. Monitoraggio e analisi del workforce planning, time tracking e carichi di lavoro, collaborando con gli altri membri del team HR, Finance e business leadership per identificare aree di miglioramento e implementare best practices. Partecipazione a progetti HR trasversali di trasformazione e innovazione digitale. Requisiti:
Esperienza di almeno 2 anni in ambito HR, con un focus sui processi di staffing, pianificazione delle risorse umane e talent demand planning. Spiccate capacità analitiche, familiarità con l'elaborazione dei dati e interesse per l'innovazione tecnologica. Orientamento al cliente interno, forti competenze comunicative e capacità di lavorare in team. Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel), Power BI, Office 365, Teams e SharePoint Orientamento ai dettagli e capacità di identificare aree di miglioramento nei processi. Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. Competenze Complementari:
Capacità di lavorare autonomamente e in team, con obiettivi sfidanti. Eccellenti capacità di comunicazione e negoziazione. Empatia, proattività e capacità di ascolto. Se ritieni di possedere le qualità necessarie per questa posizione e sei pronto/a ad affrontare sfide stimolanti, inviaci il tuo CV, saremo lieti di valutare la tua candidatura per unirti al nostro team.
#J-18808-Ljbffr