Hr Recruiting, Training & Development Specialist

Dettagli della offerta

**Gruppo Lactalis Italia** è alla ricerca di un/a
**HR Recruiting, Training & Development Specialist **da inserire all'interno della Direzione Risorse Umane.
La risorsa, inserita nel Team HR di Zona, si occupa delle attività legate alla Selezione, Formazione e Sviluppo del Personale, in logica cross su tutte le Entity che fanno parte del gruppo in Italia, collaborando con gli HR Manager di funzione, a supporto delle Business Unit.
In particolare:
- Si occupa della ricerca diretta di personale (stage, Professional, middle management), e del conseguente iter di selezione, aggiornamento database, monitoraggio e reporting costante dei KPI; analizza gli output al fine di proporre e sviluppare progetti di miglioramento;
- In collaborazione con la Comunicazione, sviluppa canali di reclutamento supplementari e strategie di active sourcing; contribuisce attivamente e proattivamente allo sviluppo dell'Employer Brand;
- Definisce i piani formativi annuali; collabora nella progettazione e organizzazione dei percorsi formativi, si occupa dell'aggiornamento e del monitoraggio dei dati formazione sul gestionale aziendale;
- Gestisce operativamente, in totale autonomia, le attività connesse ai finanziamenti dei percorsi formativi; monitora costantemente i canali di finanziamento per trovare opportunità di sviluppo ulteriori;
- Partecipa attivamente ai progetti di Sviluppo HR in ambito internazionale.
**REQUISITI RICHIESTI**
- Corso di laurea umanistico o economico (costituirà titolo preferenziale l'aver conseguito una specializzazione/Master in ambito risorse umane);
- Esperienza di circa 3 anni negli ambiti richiesti, in contesti strutturati;
- Ottima padronanza ed esperienza pregressa nell'utilizzo dei fondi interprofessionali e conoscenza delle relative procedure operative ed opportunità di sviluppo;
- Digital-friendly e facilità nell'utilizzo di strumenti e metodologie di recruiting (in particolare Linkedin e Applicant Tracking System); ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;
- Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza del francese sarà considerata un plus;
- Proattività, spirito d'iniziativa e forte orientamento ai risultati;
- Spiccate doti relazionali e comunicative (anche scritte), empatia verso l'interlocutore;
- Capacità di costruire relazioni di fiducia e orientamento al cliente interno;
- Affidabilità e accuratezza nell'output;
- Rapidità di esecuzione e gestione delle priorità;
- Ottime capacità di team work, passione e motivazione.
**INFORMAZIONI CHIAVE SULLA POSIZIONE**
- Sede di lavoro: Collecchio (PR).


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Payroll Specialist

**Ferretti Group**, leader mondiale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di Yacht a motore e imbarcazioni da diporto ricerca **PAYROLL SPEC...


Ferretti Spa - Emilia Romagna

Pubblicato 7 days ago

Impiegato/A Risorse Umane

La ditta operante nel settore agroalimentare, è alla ricerca di una figura che affiancherà HR aziendale. Si offre: assunzione con contratto di lavoro subordi...


Studio Pollini - Emilia Romagna

Pubblicato 7 days ago

Impiegato/A Addetto/A Paghe E Contributi- In

Siamo alla ricerca di una figura con esperienza nel ruolo di impiegato/a addetto/a paghe e contributi. - Elaborazione dei cedolini e dei relativi adempimenti...


Mg Consulting Srl - Emilia Romagna

Pubblicato 7 days ago

Responsabile Di Cucina

Job Camere Srl, Agenzia per il Lavoro, Filiale di Seregno ricerca per cliente sito nel comune di CONCOREZZO, una figura da inserire come responsabile di cuci...


Job Camere Srl - Emilia Romagna

Pubblicato 7 days ago

Built at: 2025-01-24T20:02:03.337Z