**Gruppo Lactalis Italia** è alla ricerca di un/a
**HR Recruiting, Training & Development Specialist **da inserire all'interno della Direzione Risorse Umane.
La risorsa, inserita nel Team HR di Zona, si occupa delle attività legate alla Selezione, Formazione e Sviluppo del Personale, in logica cross su tutte le Entity che fanno parte del gruppo in Italia, collaborando con gli HR Manager di funzione, a supporto delle Business Unit.
In particolare:
- Si occupa della ricerca diretta di personale (stage, Professional, middle management), e del conseguente iter di selezione, aggiornamento database, monitoraggio e reporting costante dei KPI; analizza gli output al fine di proporre e sviluppare progetti di miglioramento;
- In collaborazione con la Comunicazione, sviluppa canali di reclutamento supplementari e strategie di active sourcing; contribuisce attivamente e proattivamente allo sviluppo dell'Employer Brand;
- Definisce i piani formativi annuali; collabora nella progettazione e organizzazione dei percorsi formativi, si occupa dell'aggiornamento e del monitoraggio dei dati formazione sul gestionale aziendale;
- Gestisce operativamente, in totale autonomia, le attività connesse ai finanziamenti dei percorsi formativi; monitora costantemente i canali di finanziamento per trovare opportunità di sviluppo ulteriori;
- Partecipa attivamente ai progetti di Sviluppo HR in ambito internazionale.
**REQUISITI RICHIESTI**
- Corso di laurea umanistico o economico (costituirà titolo preferenziale l'aver conseguito una specializzazione/Master in ambito risorse umane);
- Esperienza di circa 3 anni negli ambiti richiesti, in contesti strutturati;
- Ottima padronanza ed esperienza pregressa nell'utilizzo dei fondi interprofessionali e conoscenza delle relative procedure operative ed opportunità di sviluppo;
- Digital-friendly e facilità nell'utilizzo di strumenti e metodologie di recruiting (in particolare Linkedin e Applicant Tracking System); ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;
- Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza del francese sarà considerata un plus;
- Proattività, spirito d'iniziativa e forte orientamento ai risultati;
- Spiccate doti relazionali e comunicative (anche scritte), empatia verso l'interlocutore;
- Capacità di costruire relazioni di fiducia e orientamento al cliente interno;
- Affidabilità e accuratezza nell'output;
- Rapidità di esecuzione e gestione delle priorità;
- Ottime capacità di team work, passione e motivazione.
**INFORMAZIONI CHIAVE SULLA POSIZIONE**
- Sede di lavoro: Collecchio (PR).