Synergie Italia Spa, filiale di Milano Cadorna, ricerca per importante azienda operante nel settore energetico un profilo da inserire in qualità di: HR RECRUITER & EMPLOYER BRANDING SPECIALIST La risorsa inserita supporterà il team di Employer Branding, Talent Acquistion & Education nelle attività di recruiting ed employer branding , contribuendo alla gestione del ciclo completo di selezione, dal sourcing alla scelta finale del candidato, nonché alla promozione dell'immagine aziendale.
L'obiettivo principale sarà quello di attrarre e selezionare talenti in linea con le esigenze aziendali, oltre a sostenere iniziative strategiche volte a migliorare il posizionamento dell'azienda.
In particolare: Collaborare con gli HRBP per identificare i requisiti delle posizioni aperte e supportare la definizione dei job profile; Gestire il processo di pubblicazione degli annunci di lavoro su piattaforme di recruiting e canali social (LinkedIn, portali universitari, ecc.
); Effettuare lo screening dei curricula ricevuti; Coordinare e supportare i colloqui esplorativi e orientativi con i candidati; Gestire i contatti ed i feedback con i candidati; Mantenere aggiornata la banca dati aziendale; Collaborare all'organizzazione di eventi di employer branding, come eventi interni aziendali, career day, fiere del lavoro e webinar; Contribuire alla gestione dei canali social aziendali (LinkedIn, Instagram, ecc.)
per promuovere l'identità aziendale e attrarre talenti; Dare supporto al team per questioni logistiche e di organizzazione.
La figura ricercata è in possesso dei seguenti requisiti: Laurea in discipline umanistiche o in ambito di Marketing/Comunicazione; Esperienza di almeno 2 anni in attività di selezione e di employer branding all'interno di contesti aziendali; Buona conoscenze delle piattaforme di recruiting online (es.
LinkedIn, Indeed, Glassdoor, ecc.
); Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Word, PowerPoint); Buona conoscenza della lingua inglese, livello minimo B2; Passione per il mondo HR.
Luogo di lavoro: Milano (centro).
Orario di lavoro: full time, 38 ore settimanali, da lunedì a venerdì.
Si offre inserimento in somministrazione con contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi.
CCNL Elettrici, inquadramento e retribuzione saranno valutati in fase di colloquio e saranno commisurati alla reale esperienza del candidato.
Previsto smart working + ticket da €8,00 per ogni giornata lavorata da remoto + mensa aziendale.
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt.
13 e 14 del Reg.
UE 2016/679.
Aut.
Min.
Prot.
N. 1207 – SG del 16/12/2004