ll nostro cliente è una primaria azienda operante nel settore alimentare a pochi chilometri dalla Vallesina, in provincia di Ancona.
Selezioniamo la seguente figura: HR PLANT SPECIALIST La risorsa selezionata supporta gestionalmente le Direzioni del suo perimetro: Produzione, Logistica e Acquisti.
Conosce le dinamiche di business delle sue aree gestionali ed è partner attivo nella risoluzione di problemi e nel proporre opportunità di miglioramento garantendo la corretta esecuzione di tutti i processi e le policy HR rendendosi responsabile delle relazioni sindacali interne agli stabilimenti.
All'interno del Dipartimento HR di Plant e rispondendo all'HR Manager, trasversalmente collaborerà con l'HRBP Area Commerciale, Quality, Finance e Controlling, l'HR Payroll e l'HRBP Zootecnica e Relazioni Industriali relativamente alle dinamiche e prassi HR, che trasmetterà ai Direttori Aree Produzione, Logistica e Acquisti.
Si occuperà di: · gestire il processo di selezione e reclutamento dei candidati destinati agli stabilimenti produttivi e di profili di middle management per le aree del perimetro assegnato, nel pieno rispetto delle logiche di diversity & inclusion; · gestire tutti i processi HR relativi alle Direzioni di Produzione, Logistica ed Acquisti, favorendo una gestione delle persone ispirata al benessere delle stesse e a supporto del raggiungimento degli obiettivi di business; · collaborare con il Servizio di Prevenzione e Protezione nella gestione della sorveglianza sanitaria; · implementare progetti di comunicazione interna, organizzazione e presidiare le iniziative di Employee Engagement; · contribuire nel team HR allo sviluppo e miglioramento continuo dei processi e delle policy HR e alla realizzazione di progetti integrati; · gestire i piani ed i percorsi formativi delle risorse di plant; · applicare le normative e il contratto in materia disciplinare per i lavoratori delle Operations; incontrare periodicamente le RSA e, quando sia necessario, anche le OSS territoriali, salvaguardando il confronto costruttivo.
Desideriamo entrare in contatto con candidat?
che abbiano esperienza pregressa di almeno 3 anni nel ruolo di Hr di Plant industriali, maturata in contesti strutturati e con consolidata conoscenza delle dinamiche di plant.
Completano il profilo l'esperienza nella gestione di piani formativi e dei percorsi di formazione.
Preferibile esperienza nella gestione delle Relazioni sindacali, Conoscenza dei CCNL, della normativa sul lavoro e della materia sindacale.
E' richiesto il diploma di laurea in discipline economiche o umanistiche.
E' preferibile master in HR.
Auspicabile la conoscenza ed utilizzo del software Zucchetti.
Saranno requisiti valutati e considerati fondamentali l'ottima conoscenza di Excel e Power Point, capacità relazionali, di pianificazione ed organizzazione.
E' considerato importante per lo svolgimento del ruolo un approccio assertivo e competenze tecniche di ruolo.
Si offre affiancamento da parte di Senior Hr ed inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato con RTAL commisurata alla esperienza ed alle competenze del candidat?.
Sedi di lavoro: provincia di Ancona e Macerata Orario di lavoro: Lun-Ven.
Full time.
L'offerta è rivolta a candidat?
nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt.
13 e 14 del Reg.
UE 2016/679.
Aut.
Min.
Prot.
N. 1207 – SG del 16/12/2004 by helplavoro.it