The Adecco Group ricerca per ampliamento del proprio organico, un/una HR Permanent Consultant da inserire presso le filiali Adecco di Gorizia (GO) e Cervignano del Friuli (UD).ResponsabilitàRiportando al Head of Operation, coordinandosi con il Permanent Placement Director e l'Operations Permanent Manager, implementa azioni di sviluppo commerciale (proattive, contatti telefonici, trattative ed offerte) su aziende clienti relativamente al servizio del Permanent Placement.Gestisce tutte le fasi della selezione del personale, dal reclutamento al colloquio conoscitivo, dal testing e/o assessment, alla presentazione dei candidati al cliente, monitorando tutto il processo di inserimento della risorsa in azienda.MansioneSalesDefinisce la lista target di aziende cui proporre il proprio servizio confrontandosi con le filiali sul territorio assegnato.Svolge attività di scouting su annunci di aziende e competitors.Offre ai clienti un servizio di consulenza volto a fornire soluzioni compatibili con le loro esigenze di ricerca di personale qualificato e di valutazione di personale tramite attività di Assessment.Effettua attività di networking con associazioni di categoria, community aziende, enti di formazione professionale, social network, per diventare un punto di riferimento per la ricerca di profili specifici e per la realizzazione dei progetti.Monitora e gestisce i mandati di ricerca e selezione affidati dai clienti (inserimento annunci, screening curricula, colloqui individuali, identificazione candidati in linea, invio short list, inserimento/on-boarding).RecruitingGarantisce un'adeguata pipeline al fine di soddisfare le potenziali richieste delle aziende del settore costruendo un pool di candidati specializzati.Sviluppa canali di attraction e compie azioni di networking nell'ottica di diventare punto di riferimento per i profili del settore.Monitora e gestisce gli ordini affidati dai clienti (inserimento annunci, screening curricula, colloqui individuali, identificazione candidati in linea, invio short list, inserimento/on boarding).Promuove la valutazione del personale tramite strumenti dedicati per la valutazione di hard e soft skills.Requisiti richiestiDisponibilità a spostamenti per visite commerciali.Laurea in materie umanistiche, economiche, politiche, giuridiche e/o affini.Esperienza pregressa in posizioni commerciali o di selezione.Altri RequisitiBuona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook.Buona conoscenza della lingua inglese.Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi.Capacità di analisi e problem solving.Customer orientation.
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