Hr & Payroll Specialist

Hr & Payroll Specialist
Azienda:

Adecco Italia S.P.A.


Dettagli della offerta

Per strutturata azienda operante nel settore metalmeccanico stiamo selezionando una figura, che insieme al Team Risorse Umane, contribuisca attivamente alle attività di gestione del personale con particolare focus sulle tematiche amministrative e di supporto alla vita lavorativa del dipendente.PRINCIPALI ATTIVITA'/RESPONSABILITA'- Predisporre e gestire la documentazione relativa al rapporto di lavoro nel rispetto della normativa vigente, del contratto collettivo e degli accordi aziendali; - Collaborare nell'attività di elaborazione di reportistica e statistiche relative alla composizione del personale aziendale, alle dinamiche di costo nonché ad altri fattori incidenti sulla produttività (assenteismo, straordinari, etc.);- Elaborare i questionari statistici richiesti dagli enti;- Interfacciarsi con lo studio paghe per l'individuazione delle migliori soluzioni in grado di conciliare la correttezza giuridica e la semplicità/immediatezza di gestione attraverso i tools in uso;- Registrare ed aggiornare le informazioni dei dipendenti all'interno dei sistemi informatici aziendali (gestione anagrafiche, assunzioni, cessazioni, trasferimenti interni, modifica condizioni contrattuali, etc.);- Collaborare con gli HRBPs per la gestione delle scadenze contrattuali e per tutto quanto attiene alle attività payroll connesse al rapporto di lavoro;- Predisporre e divulgare, anche tramite l'utilizzo di strumenti digitali, le comunicazioni organizzative, le policies e le procedure interne;- Fornire supporto ai dipendenti lungo tutto il rapporto di lavoro; - Accogliere il personale neoassunto e supportare le attività di onboarding;- Partecipare alle iniziative di miglioramento continuo del team Risorse Umane.PROFILO IDEALEIl/La candidato/a ideale è in possesso di:- Laurea, preferibilmente in materie economico-giuridiche. Eventuali Dottorati/Master in materia lavoristica sono un plus;- 2-4 anni di esperienza pregressa, preferibilmente in Società di Consulenza del Lavoro e/o Aziende multinazionali;- La conoscenza del contratto nazionale di lavoro del settore metalmeccanico è un plus;- Precisione ed elevata attenzione ai dettagli;- Buona conoscenza di MS Office e specialmente Excel;- Spirito di squadra, iniziativa ed orientamento al raggiungimento degli obiettivi;- Problem solving e Digital Mindset. Lingue conosciute:Inglese: Comprensione BuonoDisponibilità oraria: Totale disponibilitàPatente: B #J-18808-Ljbffr


Risorsa: Grabsjobs_Co

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Hr & Payroll Specialist
Azienda:

Adecco Italia S.P.A.


Project Manager

La Marmi Vrech G. Srl è alla ricerca di un Project Manager con una consolidata esperienza nella gestione di commesse. Si occuperà dell'avvio, pianificazione,...


Da Marmi Vrech - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 15 days ago

Impiegato/A Amministrazione Del Personale

Ruolo: Impiegato/a Amministrazione del personale- Sostituzione maternità Sede: Head Quarter Cigierre Tavagnacco, Udine All'interno della nostra sede, siamo a...


Da Cigierre - Compagnia Generale Ristorazione Spa - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 15 days ago

Project Manager

Ciao volpe! Stiamo cercando una volpe del marketing con tanta grinta che possa gestire e coordinare al meglio i nostri preziosi progetti, gestendo ogni dett...


Da Social Fox | Digital Marketing - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 15 days ago

Impiegato It

Synergie Italia Spa, filiale di SACILE, Divisione Consultant, ricerca per azienda metalmeccanica rivolta alla progettazione e installazione d'impianti indust...


Da Synergie Italia - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 15 days ago

Built at: 2024-10-03T01:31:09.083Z