Per importante azienda del settore infrastrutturale siamo alla ricerca di un HR Organization & Process Specialist.
In particolare la risorsa si occuperà di: analisi e revisione continua dei processi interni ed efficientamento degli stessi, in coerenza con le linee guida e con gli obiettivi di business in un ottica di continuous improvement ; stesura della documentazione organizzativa aziendale, come procedure, ordini e istruzioni di servizio, revisione di processi, flow chart, organigrammi, ecc.
; predisposizione della documentazione necessaria ai sistemi di gestione certificati, lavorando in collaborazione con la struttura HR Business Partner e con l Internal Control System (ICS) manager; analisi del sistema organizzativo aziendale, in collaborazione con le strutture interessate, implementandolo e monitorandolo nell ottica di un dimensionamento ed efficientamento degli organici aziendali; analisi e continuo aggiornamento dei ruoli organizzativi, in collaborazione con la struttura HR Business Partner, e relativa pesatura organizzativa sulla base degli standard condivisi con la Capogruppo; aggiornamento dei nuovi profili professionali e manutenzione della documentazione a supporto, oltre al relativo allineamento sui principali sistemi informativi aziendali (Zucchetti, Success Factors, ecc.
); raccordo con le strutture aziendali interne e di Gruppo per garantire il rispetto delle policy aziendali in materia di Organizzazione del Lavoro; stesura di reportistica e attività di supporto alla struttura HR Business Partner.
LAUREA Ingegneria gestionale, Economia, Giurisprudenza e affini.
SOFT SKILLS Elevata capacità di pensiero analitico e strutturato (problem solving, flessibilità, capacità di trovare soluzioni alternative) Predisposizione al lavoro di squadra e flessibilità Attenzione al dettaglio, precisione e capacità di problem solving SEDE Firenze analisi del sistema organizzativo aziendale, in collaborazione con le strutture interessate, implementandolo e monitorandolo nell ottica di un dimensionamento ed efficientamento degli organici aziendali; analisi e continuo aggiornamento dei ruoli organizzativi, in collaborazione con la struttura HR Business Partner, e relativa pesatura organizzativa sulla base degli standard condivisi con la Capogruppo; aggiornamento dei nuovi profili professionali e manutenzione della documentazione a supporto, oltre al relativo allineamento sui principali sistemi informativi aziendali (Zucchetti, Success Factors, ecc.
); raccordo con le strutture aziendali interne e di Gruppo per garantire il rispetto delle policy aziendali in materia di Organizzazione del Lavoro; stesura di reportistica e attività di supporto alla struttura HR Business Partner.
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