Per riorganizzazione aziendale stiamo cercando una figura di HR Manager dedicata all'area "Organizzazione e Sviluppo" che dovrà contribuire alla crescita del capitale umano.
Riportando direttamente alla Direzione Generale dovrà coordinare l'ufficio e supervisionare i processi aziendali, senza perdere il focus di Budget e compliance nelle politiche HR.
PRINCIPALI ATTIVITA'
Gestire il Budget del costo del lavoro per monitorare la politica retributiva e formativa aziendale
Garantire ed implementare piani welfare e procedure HR, assicurando che siano aggiornati e rispettino le normative legislative ed i valori aziendali
Gestire il reclutamento delle risorse garantendo gli obiettivi di Business ed i valori aziendali
Coordinare le ricerche e le risorse HR dalla definizione delle Job alle fasi di trattativa conclusivi
Interfacciarsi con società esterne di somministrazione e formazione per le esigenze aziendali
Individuare le esigenze di formazione ascoltando le funzioni aziendali per la strutturazione dei piani formativi annuali
Implementare e monitorare sistemi di valutazione delle prestazioni, supportando i Responsabili nella gestione dei feedback e dello sviluppo del personale.
Comunicare internamente attività ed eventi aziendali per promuovere un ambiente di lavoro inclusivo e consapevole
Supervisionare la documentazione del personale per assicurare la conformità alle normative vigenti (contratti, buste paga, presenze, assenze..)
Gestire gli aspetti giuslavoristici e procedurali in merito al personale, comprese le eventuali controversie
Mantenere rapporti positivi con le organizzazioni sindacali, gestendo eventuali trattative o confronti
REQUISITI RICHIESTI
Precedente esperienza di almeno 5 anni come HR Business Partner o HR Manager
Laurea in materie umanistiche (preferibile Psicologia del Lavoro o similare)
Buona conoscenza degli applicativi Office (Excel, Power Point) per reportistica
Conoscenza di strumenti di Digital recruiting
COMPETENZE TRASVERSALI
Eccellenti capacità di relazione interpersonale e mediazione
Ottime doti comunicative per guidare il cambiamento e a promuovere la cultura organizzativa
Predisposizione alla collaborazione e al lavoro di squadra