Per Gruppo industriale di medie dimensioni operante su commessa, con sedi in Italia e all'Estero, siamo alla ricerca di un professionista operativo e strutturato, che avrà la responsabilità diretta delle attività di selezione, amministrazione, sviluppo e benessere delle risorse umane. La figura si occuperà di implementare e coordinare tutte le attività HR a livello di Gruppo, garantendo il rispetto delle normative e lo sviluppo del team. Le principali responsabilità sono le seguenti:
Gestire il processo di reclutamento e selezione del personale in prima persona, con il supporto anche di fornitori esterni. Gestione delle valutazioni delle competenze dei candidati e predisposizione di report dettagliati. Strutturare e implementare i programmi di onboarding, con pianificazione e conduzione di formazioni iniziali, al fine di garantire una rapida integrazione. Gestire gli aspetti amministrativi del personale e della contrattualistica di Gruppo. Creazione di piani di sviluppo e azioni formative per migliorare le competenze interne. Gestione delle attività legate alla motivazione e alla retention del personale. Partecipare alle attività di sviluppo organizzativo ed ai progetti strategici in linea con le esigenze del business plan. Gestire le relazioni sindacali. Promuovere e partecipare ad iniziative di employer branding e di networking con gli enti territoriali (CPI, università, istituti scolastici). Competenze richieste:
Esperienza nella gestione della normativa giuslavoristica e del CCNL Metalmeccanica. Esperienza nelle tecniche di valutazione del personale e nei processi di performance management. Esperienza nella gestione delle relazioni sindacali e nelle negoziazioni. Ottime doti relazionali, capacità di ascolto e mediazione, predisposizione al lavoro in team. Capacità di pianificazione e gestione organizzativa. Doti di problem-solving e decision making. Flessibilità e capacità di adattarsi ai cambiamenti. Orientamento ai risultati e capacità di motivare il team. Laurea in discipline psicologiche o economico-giuridiche. Esperienza di 5/6 anni nel ruolo. Buona conoscenza della lingua inglese e francese. Disponibilità a brevi trasferte in Italia e all'Estero. Riporto gerarchico: Direzione Generale
Risorse da coordinare: 1-2
Inquadramento anche da Quadro e RAL in linea con le esperienze maturate.
Sede di lavoro in provincia di Venezia, ai confini con la provincia di Treviso.
#J-18808-Ljbffr