Gifrab Italia SpA Holding Bucalo, storica Azienda leader nel settore Fashion Retail, ricerca un/una HR MANAGER, Palermo.La figura ricercata proviene da realtà strutturate nell'ambito retail, possiede elevate skills tecnico-professionali e comprovate competenze nel coordinamento di una funzione Risorse Umane, con la mission di creare valore attraverso la gestione e lo sviluppo del capitale umano e assicurando le risorse umane per quantità e qualità necessarie per il conseguimento degli obiettivi strategici dell'azienda. Nello specifico, la figura, riportando alla direzione aziendale, sarà incaricata di assicurare, gestire e supervisionare le attività legate alle seguenti aree, in linea con la mission e i valori aziendali: TALENT ACQUISITION Employer brandingRecruiting e selezioneStage e tirocini AREA COMPENSATION Politiche retributivePolitiche e sistemi di incentivazione AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE Gestione amministrativa del rapporto di lavoroGestione presenze e pagheBudget e reporting AREA HR MANAGEMENT Performance appraisalEmployee Relationship ManagementChiusura del rapporto di lavoro TRAINING Analisi dei bisogni formativiPiano annuale di formazioneCoordinamento attività formative interne ed esterne (aula, on the job, digital)On boardingValutazione delle attività formative Formazione finanziata AREA DEVELOPMENT Valutazione delle risorse umaneValutazione del potenziale Percorsi di sviluppo di carriera AREA WELFARE E BENESSERE WelfareClima organizzativo AREA LEGAL Contenzioso e disciplinareRelazioni sindacaliContrattualistica Sono richiesti: Almeno 4 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata del retail.Titolo di studio: laurea e specializzazione/Master in Risorse Umane.Elevate conoscenze e competenze nella pianificazione, gestione, supervisione e valutazione delle attività connesse all'area Risorse Umane.Ottima conoscenza e piena padronanza degli strumenti informatici.Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.Buona padronanza delle logiche e degli strumenti di Project Management.Il profilo del candidato ideale è caratterizzato da spiccato orientamento al risultato, al cliente interno, all'innovazione, leadership, elevate capacità relazionali e comunicative, empatia, dinamismo, analisi, problem solving, pianificazione e organizzazione, visione d'insieme, sviluppo del team, attenzione al business e al mercato di riferimento, negoziazione, spiccata intelligenza emotiva, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding.Elevata disponibilità agli spostamenti/trasferte.Domicilio nella provincia di Palermo.E' richiesto trasferimento sul territorio di Palermo. Sede di lavoro: Palermo.