Main activities Implementare e gestire sistemi e processi relativi a tematiche HR (performance, formazione e sviluppo, compensation & benefit, recruitment e onboarding); Mappare ruoli, responsabilità e attività delle risorse analizzando rischi e interventi per ciascuna posizione; Coordinare i piani di inserimento delle nuove risorse e individua insieme ai manager i percorsi di sviluppo, la definizione degli obiettivi e KPI. Gestire la comunicazione interna assicurando la piena comprensione delle policy HR da parte di tutto il personale; Coordinare le attività di formazione e sviluppo del personale, identificando le necessità formative e pianificando interventi formativi adeguati. Supervisionare le attività di amministrazione del personale, inclusi payroll, gestione presenze e assenze, e benefit. Promuovere iniziative per il benessere dei dipendenti e programmi di engagement. Supervisionare la gestione delle relazioni sindacali assicurando il rispetto delle normative vigenti. Requirements Fondamentali/Must have · Laurea umanistica, giurisprudenza o in un campo correlato.
· Almeno 5 anni di esperienza in una posizione HR simile, anche come Hr Business Partner, preferibilmente in contesti aziendali strutturati.
· Conoscenza approfondita delle pratiche HR, in particolare reclutamento, formazione e sviluppo, gestione delle performance.
· Eccellenti capacità di comunicazione e relazionali.
· Ottime capacità di negoziazione e di ascolto.
· Orientamento ai risultati con capacità di gestire progetti in autonomia.
· Capacità di lavorare in modo indipendente e di gestire più stabilimenti contemporaneamente
Preferenziali/Nice to have Esperienza nella gestione di progetti di cambiamento organizzativo; Conoscenza di pratiche di gestione delle diversità e inclusione Benefits Welfare aziendale
Compensation Package CCNL Metalmeccanico, Quadro, RAL €45.000 – 50.000
MBO da quantificare in base all'esperienza